Una Juventus meno brillante del solito non riesce ad andare oltre lì1-1 contro il Chievo nell’anticipo serale della centiseiesima giornata di campionato. La Vecchia Signora scendeva in campo conoscendo già il risultato del Milan (4-0 al Palermo) ed aveva quindi l’obbligo di portare a casa la vittoria per restare in scia, in vista del recupero contro il Bologna.
► LA CRONACA DI JUVENTUS – CHIEVO
Gli uomini di Conte riuscivano a passare in vantaggio al minuto numero 18 della prima frazione di gioco, grazie ad un tocco ravvicinato di De Ceglie (in fuorigioco millimetrico). Ma il Chievo non mollava e più volte nel corso della gara dava l’impressione di poter pervenire al pareggio giocando senza timori reverenziali. Ed infatti al 76′ ecco concretizzarsi l’incubo bianconero, quando Dramé superava Buffon con un tocco dal limite dell’area, che trovava anche la deviazione di Bonucci. La Vecchia Signora tentava di rialzare la testa, ma il Chievo non cedeva le armi, rischiando anche il colpaccio con un tiro di Thereau. Antonio Conte è amareggiato:
E’ un peccato, perché anche oggi si poteva vincere. Ma non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, che stanno andando a tavoletta dall’inizio della stagione. Oggi avevo la sensazione che prima o poi il Chievo avrebbe segnato. Sono due punti persi, ma ora non fasciamoci la testa.
► LE PAGELLE DI JUVENTUS – CHIEVO
Mimmo Di Carlo analizza la partita:
Se ci aspettavamo questa Juventus? Conte ha cambiato, ma in campo sono comunque andati giocatori importanti e di grande qualità. Non abbiamo badato molto alla Juve. Siamo venuti qua per proporre il nostro gioco. Siamo un po’ più concreti e compatti, quando giochiamo così costruiamo trame importanti. Non era semplice oggi. Sorrentino ha fatto una parata straordinaria, così come ne ha fatte pure Buffon. Nel secondo tempo abbiamo cercato maggiormente l’uno contro uno a tutto campo e la squadra ha risposto bene e mettendo in campo quanto preparato in settimana. Non abbiamo mai perso quell’equilibrio che contro le grandi può costare sempre 2-3 gol.
[Photo Credits | Getty Images]