Ormai il rapporto tra Sneijder e l’Inter si può dire concluso qui. Il centrocampista olandese non è mai andato a genio a Ranieri, ma visto il suo talento non poteva di certo rimanere fuori. Fatto sta che finché era infortunato, l’Inter aveva inanellato un filotto di vittorie che l’aveva portata da metà classifica al quinto posto, compresa la vittoria nel derby. Dal suo arrivo però sono arrivate quasi solo sconfitte.
Il motivo è che, per accontentare Moratti, grande estimatore dell’ex Real Madrid, Ranieri ha dovuto cambiare modulo, mettere Sneijder al centro del suo gioco, e l’involuzione dell’olandese ha contribuito a peggiorare le cose. Fatto sta che 7 sconfitte nelle ultime 8 partite hanno costretto Ranieri ad una riflessione, ed il risultato è stato che forse era meglio quando si stava peggio, cioè senza di lui.
Anche la riunione di un paio di giorni fa con Moratti, con il patron che ha detto
abbiamo parlato, ci siamo chiariti
la dice tutta, visto che probabilmente al centro del discorso c’era proprio l’olandese.
LE ACCUSE E LA CESSIONE – E lui intanto che fa? Nei giorni scorsi se l’era presa con i giornalisti, ieri sera invece se l’è presa solo col suo allenatore, reo di “sapere solo difendersi”. E siccome quando è troppo è troppo, ecco che Ranieri per salvare la sua panchina ha deciso di tornare al vecchio modulo che tante soddisfazioni gli ha portato, facendo a meno dell’olandese. Nella prossima partita contro il Catania Sneijder partirà dalla panchina, e se dovesse arrivare una vittoria probabilmente sarà quello il suo ruolo: il rincalzo. Per attendere poi la prossima estate quando si riapriranno i discorsi con il Manchester United per la sua cessione. Nella scorsa estate i Red Devils erano arrivati ad offrire 35 milioni per averlo, ora dopo un’annata terribile, costellata di infortuni e partite al di sotto delle sue possibilità, il prezzo è crollato. L’unica speranza per l’Inter è che all’Europeo Sneijder faccia grandi cose come nel Mondiale, altrimenti bisognerà attaccargli addosso un cartellino con la scritta “Saldi”.
Photo Credits | Getty Images
marco 1 Marzo 2012 il 20:25
Ma queste certezze da chi sono state confermate? I fatti dove sono?
Marco Mancini 2 Marzo 2012 il 09:02
quali certezze? Ad ogni modo l’articolo è tutto frutto di dichiarazioni degli interessati fatte alla stampa e indiscrezioni dal campo di allenamento