La notte è sempre più buia per l’Inter di Ranieri, giunta ormai alla settima sconfitta nelle ultime otto gare disputate ed incapace di trovare gli stimoli giusti per uscire dalla crisi. A passeggiare sulle ceneri dei nerazzurri è il Napoli, reduce dalla serata di gloria in Champions League ed alla ricerca di punti utili per raggiungere la terza posizione in classifica.
Tutta in salita la gara dell’Inter, che lasciava campo al Napoli e non riusciva a proporsi con pericolosità in attacco. Nella prima frazione di gioco i partenopei andavano più volte vicini al gol, mentre l’Inter si limitava a contenere le sfuriate avversarie.
► LA CRONACA DI NAPOLI – INTER
La rete dei padroni di casa arrivava al minuto numero 14 della seconda frazione di gioco, quando Dzemaili intercettava un pallone a centrocampo, serviva Lavezzi e gli permetteva di superare Julio Cesar con un tiro al volo dal limite dell’area. Sarà l’unico gol della partita, che consente ai partenopei di portarsi a quota 40 in classifica. L’Inter resta a 36, ormai lontana dalla vetta. Walter Mazzarri esalta i suoi:
Forse siamo stati poco appariscenti perché non abbiamo segnato nel primo tempo, ma mi è piaciuta la prima metà di gara dei miei che hanno schiacciato l’Inter nella propria area, Julio Cesar ha saputo salvare su Dzemaili, poi Cavani ha sfiorato il palo. Poi, nella ripresa, con il cambio di modulo dell’Inter siamo stati bravi a trovare il gol. Sono innamorato di questi ragazzi, mi danno soddisfazioni incredibili. Credo che Ranieri non abbia problemi a dire che abbiamo meritato.
► LE PAGELLE DI NAPOLI – INTER
Claudio Ranieri mastica ancora amaro:
Abbiamo la voglia e la motivazione per ritrovare la vittoria. Sapevamo che il Napoli sulle ali dell’entusiasmo ci avrebbe aggredito. Purtroppo è un periodo che non riusciamo a fare gol, stasera c’è stata una palla d’oro per Pazzini e non l’ha sfruttata. Il Napoli ha giocato bene, abbiamo preso gol su una palla persa a centrocampo e per sette minuti abbiamo faticato. Poi siamo tornati alal carica ma non ce l’abbiamo fatta. Il febbraio nero è finito, da Napoli a Napoli, ma i ragazzi sono stupendi negli allenamenti.
[Photo Credits | Getty Images]