Posticipi 25a giornata Serie A
Stadio Dall’Ara di Bologna
Bologna – Udinese 1-3
Reti: 38′ pt Di Natale (rig.) (U); 11′ st Basta (U); 36′ st Kone (B); 39′ st Floro Flores (U)
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Fiorentina 1-0
Reti: 36′ pt Klose (L)
Bologna – Udinese 1-3: importante vittoria per i friulani che conquistano in trasferta tre punti importantissimi in chiave Champions League. La squadra di Guidolin si conferma infatti al terzo posto in compagnia della Lazio a 45 punti, a +5 sul Napoli che in serata ha battuto l’Inter estromettendo forse i nerazzurri dalla corsa per la massima competizione europea. Udinese che ha giocato un’ottima partita, sbloccata poco prima dell’intervallo con un calcio di rigore procurato e trasformato dal solito Di Natale.
Nella ripresa, è una prodezza di Basta all’undicesimo a fissare il risultato sul 2-0. Il talentuoso giovane dei friulani trafigge Gillet dopo aver superato in scioltezza due difensori avversari. Il Bologna però dimostra di crederci e accorcia le distanza al trentottesimo con Konè, che batte Handanovic con un destro ravvicinato. Le speranze di rimonta durano però poco perché Floro Flores la chiude definitivamente a sei minuti dalla fine con una gran botta su calcio di punizione.
Lazio – Fiorentina 1-0: una partita non bellissima, molto importante soprattutto per Reja, viene decisa da un gol di Klose sul finire del primo tempo. Il tedesco viene servito da Hernanes dopo una prima mezz’ora molto noiosa, supera Boruc e deposita in rete facendo esplodere l’Olimpico e sveglia gli stessi biancocelesti, che un minuto dopo sfiorano il raddoppio con Garrido che colpisce la traversa.
La Fiorentina si fa vedere perlopiù solo agli inizi di ripresa, quando al settimo minuto Nastasic si vede respingere un ottimo colpo di testa da Marchetti. Ci prova anche Klose dai 25 metri ma non succede nient’altro di importante. La Lazio si mantiene quindi al terzo posto in compagnia dell’Udinese a 45 punti.
Photo credits | Getty Images