Finisce 1-1 la sfida scudetto tra Milan e Juventus valida per l’anticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A. Una partita incandescente contraddistinta dagli errori arbitrali che hanno acceso particolarmente gli animi dopo il fischio finale, con una rissa tra alcuni giocatori e pare anche tra Conte e Galliani, ma in questo caso solo verbale, negli spogliatoi durante l’intervallo.
Aveva aperto le ostilità Nocerino al quarto d’ora del primo tempo, con il pareggio di Matri arrivato nel finale dopo un match che ha visto due gol regolari annullati per parte: clamoroso quello non assegnato a Muntari con palla che aveva chiaramente varcato la linea. Sarebbe valso il 2-0. Ecco comunque le pagelle della gara:
MILAN:
Abbiati 6,5 – Prodigioso il salvataggio su Quagliarella nella ripresa. Generalmente sempre attento.
Abate 6,5 – Bravo in fase di contenimento quanto in quella di spinta.
Mexes 5 – Una partita sufficiente macchiata dal pugno a Borriello non visto all’arbitro che probabilmente gli costerà la prova TV.
Thiago Silva 6 – Non sbaglia praticamente nulla fino al gol di Matri, dove si fa anticipare un po’ troppo ingenuamente.
Antonini 6 – Non si vede tantissimo ma quando lo fa non fa mancare il suo apporto.
Van Bommel 6,5 – Sempre presente a centrocampo per una partita di grande sacrificio. Bravo a contenere i centrocampisti juventini, Pirlo in primis.
Nocerino 7 – Segna il gol dell’1-0 anche con un po’ di fortuna e si fa trovare pronto praticamente ovunque.
Muntari 6,5 – Sembra un giocatore totalmente rinnovato rispetto quello spento e inconcludente visto negli ultimi tempi all’Inter. Segnerebbe il secondo gol di fila, ma il guardalinee non convalida in maniera clamorosa.
Emanuelson 6,5 – Una buona prova, conferma di essere in crescita. (Ambrosini s.v.)
Pato 5 – Spento e inconcludente. Sostituito nell’intervallo. (El Shaarawy 6 – Fa sicuramente molto meglio di rileva, gli è mancato solo quel guizzo in più).
Robinho 7,5 – Il migliore in campo. Corre dappertutto ed è un pericolo continuo per la difesa juventini.
JUVENTUS:
Buffon 6,5 – Sempre attento, non sbaglia un intervento.
Barzagli 6,5 – L’unico che riesce a tenere a galla una difesa che oggi ha ballato davvero troppo. Un paio di interventi sono praticamente decisivi.
Bonucci 4,5 – Regala letteralmente al Milan il gol dell’1-0 e si mostra sempre insicuro. Non la sua serata.
Chiellini 5,5 – Cresce soprattutto nel secondo tempo, ma non gioca una buona partita.
Vidal 5 – Gioca più col cuore che con la testa e infatti si fa espellere in maniera ingenua nel finale.
Marchisio 5 – Non è stata la sua serata, fatica sempre a entrare in gioco e si vede poco.
Licthsteiner 5,5 – Prova a mordere ma non riesce a far male.
Pirlo 6 – Viene limitato da Van Bommel e raramente è capace di fornire i palloni che vorrebbe. Complessivamente comunque prova sufficiente.
Estigarribia 5,5 – Sfiora il pareggio con una bella conclusione. Unico sussulto di un primo tempo sottotono. (Pepe 6 – Dà dinamismo nella sua zona e sistema un po’ il centrocampo juventino)
Quagliarella 5,5 – Va vicinissimo al pareggio poco prima di uscire nella ripresa, ma Abbiati glielo impedisce. Per il resto non sempre riesce a rendersi pericoloso. (Vucinic s.v.)
Borriello 5 – Forse sente troppo la partita e per questo non è capace di incidere. (Matri 7 – Segna un gol, anzi due considerato quello ingiustamente annullato. Consente alla Juve di mantenere la sua imbattibilità)
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)