Il sogno europeo dell’Udinese continua, dopo le tre sberle rifilate al Paok Salonicco nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I bianconeri erano chiamati alla vittoria (o almeno al pareggio con gol) per via dello 0-0 della scorsa settimana tra le pareti amiche. Impresa non facile, se si considera che Guidolin doveva a fare a meno di alcuni pezzi da novanta (gli infortunati Di Natale e Isla su tutti).
► LA CRONACA DI PAOK – UDINESE
Ma le assenze non si sono fatte sentire più di tanto, se è vero che al minuto numero sei della prima frazione di gioco metteva già al sicuro il risultato. Il merito del vantaggio va a Danilo, che raccoglieva un assist di Pasquale ed infilava Kresic. Passavano nove minuti ed i bianconeri acciuffavano il raddoppio con Floro Fores su invito di Domizzi. Ed era lo stesso numero 11 ad incaricarsi del calcio di rigore che portava gli ospiti sullo 0-3, quando il cronometro segnava il minuto numero 51.
► LE PAGELLE DI PAOK – UDINESE
L’Udinese continua dunque la sua avventura europea, mentre il Paok è costretto a rimandare qualunque sogno al prossimo anno. Francesco Guidolin al termine della gara è il ritratto della soddisfazione:
A differenza di altre volte abbiamo concretizzato molto: siamo entrati in campo per fare la partita, in uno stadio difficile, quindi devo complimentarmi con tutti i giocatori perché sono stati davvero bravi. Nei primi venti minuti siamo riusciti ad abbassare i decibel di questo stadio. Passare il turno qui non era semplice e questa partita rimarrà nell’album dei bei ricordi della mia esperienza a Udine. Ora, prima di concentrarci sulla nostra prossima avversaria, abbiamo il Bologna da preparare. La cosa che mi rassicura è lo spirito di questa squadra, la volontà che hanno i giocatori: noi vogliamo andare avanti in entrambe le competizioni e l’unica cosa che mi auguro è la salute dei giocatori.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)