Ayew all’ultimo minuto di recupero beffa l’Inter che esce così sconfitta da Marsiglia con il risultato di 1-0 al termine della partita valida per l’andata degli ottavi di finali di Champions League.
Partita avara di emozioni, con i nerazzurri troppo compatti al cospetto di una squadra non certamente irresistibile ma che, al contrario degli uomini di Ranieri, è riuscita a pescare il jolly nel finale. Ora serve l’impresa al Meazza. Ecco le pagelle della gara.
MARSIGLIA:
Mandanda 6,5 – Decisivo in un paio di occasioni e sempre attento in uscita.
Azpilicueta 6,5 – Parte a rilento, si accende nella ripresa rivelandosi un continuo fastidio in fase di spinta. (Fanni s.v.)
Diawara 6,5 – Attento e sicuro. Non sbaglia nulla.
N’Koulou 5,5 – Qualche errore di troppo, per sua fortuna gli attaccanti dell’Inter non erano in serata.
Morel 5,5 – Vale il discorso fatto per il compagno di squadra.
Diarra 6 – Il suo apporto a centrocampo non manca mai.
Cheyrou 5,5 – Sbaglia troppi palloni, vanificando possibili azioni offensive. (Kaborè)
Amalfitano 6 – Qualche errore, comunque sufficiente.
A. Ayew 7,5 – Il più pericoloso dei suoi, trova il gol decisivo.
Photo credits | Getty Images
INTER:
Julio Cesar 5,5 – In occasione del gol forse sarebbe potuto uscire e sventare la minaccia, invece rimane fermo sul posto perdendo l’opportunità di intervenire.
Lucio 5 – Più attento nel primo tempo, soffre particolarmente nella ripresa la grande fisicità degli attaccanti francesi.
Samuel 6 – Più sicuro del suo compagno di squadra, non commette gravi sbavature.
Maicon 6 – Prestazione positiva rovinata da un’infortunio apparentemente serio. (Nagatomo 5,5 – Si fa vedere qualche volta in avanti ma non è altrettanto attento dietro).
Chivu 4,5 – Un disastro. Si fa ammonire da diffidato e di conseguenza salterà la sfida di ritorno. Ma visto come si fa sfuggire Ayew in occasione dell’1-0 per qualcuno potrebbe essere una buona notizia…
Zanetti 6 – Solita partita di grande sacrificio da parte del capitano nerazzurro.
Cambiasso 6,5 – Il migliore in campo sia in fase di costruzione sia in quella di interdizione.
Stankovic 5,5 – Una prova non eccezionale rovinata da un’ammonizione evitabile.
Sneijder 5 – Non entra mai nel vivo del gioco. Deludente.
Zarate 4,5 – Ranieri gli offre una chance praticamente unica. Non solo la spreca, ma di certo l’allenatore nerazzurro ci penserà almeno tre volte prima di metterlo in campo. (Obi 6 – Mette ordine a centrocampo senza strafare)
Forlan 5,5 – Una prova di grande cuore e tanta corsa ma l’occasione sprecata nel primo tempo non è degna della sua fama.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)