Posticipi 24a giornata Serie A
Stadio Friuli di Udine
Udinese – Cagliari 0-0
Stadio Renzo Barbera di Palermo
Palermo – Lazio 5-1
Reti: 10′ pt Barreto (P); 20′ pt Donati (P); 41′ pt Silvestre (P); 2′ st Budan (P); 6′ st Miccoli (P); 40′ st Kozak (L)
Doppio posticipo per la ventiquattresima giornata di Serie A. Al Barbera si affrontano Palermo e Lazio, due squadre in cerca di punti per alimentare i rispettivi sogni di qualificazione a Europa League e Champions League. L’Udinese ospita il Cagliari al Friuli e spera di approfittare di un passo falso dei biancocelesti per riprendersi il terzo posto. Ecco come è andata:
Udinese – Cagliari 0-0: i bianconeri, falcidiati dalle tante assenze, impattano sul muro sardo e non riescono ad approfittare della debacle laziale, anche se questo pareggio permette loro di agganciare proprio la Lazio a 42 punti al terzo posto. Una partita bruttina nel primo tempo che si accende nella ripresa, con le migliori occasioni create proprio dall’Udinese. Il Cagliari ci prova in contropiede ma finisce a reti bianche.
Palermo – Lazio 5-1: una formazione biancoceleste troppo brutta per essere vera si fa umiliare dai rosanero al Barbera. Il Palermo si impone con il netto risultato di 5-1, e il divario sarebbe potuto essere più largo se i padroni di casa avessero concretizzato un paio di occasioni create dopo il pokerissimo. Lazio decisamente da rivedere, che va subito sotto al decimo minuto con un gran gol di Barreto dal limite dell’area servito da Miccoli. Donati raddoppia anche lui con un bel tiro da fuori dieci giri d’orologi dopo mettendo la partita già in binari piuttosto favorevoli ai rosanero. Il tris arriva infatti poco prima dell’intervallo con Silvestre, che di testa sfrutta una dormita generale della difesa laziale.
La ripresa inizia ancora peggio per gli ospiti. Budan fa subito poker al secondo minuto, con il pokerissimo che arriva già al sesto con Miccoli. In entrambi i casi gravi gli errori della retroguardia laziale. La squadra di Reja (espulso, e con lui Dias) trova l’inutile gol della bandiera nel finale con Kozak. Ma stravince il Palermo e ora l’Inter è a soli due punti.
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)