Mario Balotelli ancora protagonista, non per qualche bravata, ma perché stavolta è una vittima. E’ accaduto ieri sera, durante Porto-Manchester City, che i tifosi (se così si possono definire) portoghesi hanno riempito di cori razzisti sia l’attaccante italiano che il suo compagno Yaya Touré. Un gesto orribile peggiorato al momento della sostituzione di Supermario quando questi stupidi si sono divertiti a fare il verso della scimmia.
Gente ovviamente poco intelligente visto che anche nel Porto ci sono giocatori di colore, ma in ogni caso la dirigenza del Manchester City ha deciso di prendere provvedimenti ed ha presentato una protesta ufficiale alla Uefa che, si sa, non tollera affatto questi gesti.
Mancini ha subito tentato di abbassare i toni, affermando di non essersene accorto perché concentrato sulla partita, ma comunque è sicuro che i suoi giocatori sono abbastanza intelligenti da non dare peso a certe sciocchezze. Più duro invece Touré che ha commentato
Ecco perché ci piace la Premier League, perché lì non succede niente del genere. Forse all’estero non prevedono la presenza di giocatori di colore. Il calcio è il calcio, i tifosi vengono per godersi lo spettacolo, ma noi non vogliamo che succedano certe cose.
Di sicuro ora una bella multa al Porto non gliela toglie nessuno.
Photo Credits | Getty Images