Formazioni serie A: il recupero Parma – Juventus

di Redazione 1

 Questa sera alle 18:30 si recupera il match della ventunesima giornata che doveva giocarsi al Tardini ma che è stato rinviato a causa della neve che rese inagibile lo stadio e il campo. Antonio Conte vuole vincere per riprendersi la vetta della classifica dopo il sorpasso del Milan avvenuto grazie alle due partite dei bianconeri che sono state rinviate per neve. Il tecnico sembra aver trovato nel 3-5-2 il suo modulo preferito, dal momento che per sua ammissione, si avvicina molto al 4-2-4 che usava negli scorsi anni.

La difesa a  tre davanti al solito Buffon sarà così formata ancora una volta da Barzagli sul centrosinistra, Bonucci al centro e Chiellini sul centrodestra, mentre in mezzo al campo sono riconfermati i tre titolari Vidal, Pirlo, Marchisio. Nessun turnover quindi per questa gara, molto importante sotto il profilo mentale e psicologico, più che per la classifica.

 MATRI O QUAGLIA Sugli esterni il lavoro dovrebbe esser svolto a destra da Lichenstainer, che ha rifiatato nella partita di Coppa Italia contro il Napoli, mentre a sinistra è ballottaggio a due tra Estigarribia e De Ceglie, con quest’ultimo che sembra in vantaggio per partire dal primo minuto. In attacco ci sarà sicuramente Vucinic, che non trova il gol da dicembre, ma che Conte reputa insostituibile. Ad affiancarlo è ballottaggio tra Matri e Quagliarella con il napoletano che nelle ultime ore sta guadagnando consensi e potrebbe partire finalmente titolare.

>>Conferenza Stampa Conte: A Parma per tornare primi

QUI PARMA Donadoni, ancora imbattuto sulla panchina del Parma, dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2 con Pavarini tra i pali perchè Mirante non ha recuperato, difesa  a tre formata da Ferrario, Lucarelli, Zaccardo. Non ha recuperato Paletta, oltre al convalescente Galloppa che verrà sostituito in mezzo al campo da Gobbi.  Morrone e Mariga lo affiancheranno in mezzo al campo per contrastare i tre giocatori bianconeri, mentre sugli esterni dovrebbero giocare Valiani e Modesto, con compiti di copertura. In attacco nessuna novità, con Floccari punta principale supportata da Giovinco, grande ex che ha già segnato 4 gol alla Juve con la maglia del Parma.

Probabile formazione:

Parma (3-5-2): Pavarini; Ferrario, Lucarelli, Zaccardo; Valiani, Morrone, Mariga, Gobbi, Modesto; Floccari, Giovinco.

 Juventus(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>