Attualmente la Roma è una buona squadra, ma la dirigenza vuole di più e di certo, con soltanto 3 italiane in Champions, non si accontenta di disputare il premio di consolazione dell’Europa League. Per questo per la prossima estate si pensa a rinforzare una squadra che ha alcuni evidenti punti deboli.
Se di rivoluzione si parla, questa avverrà solo in difesa dove José Angel è considerato ancora immaturo e Kjaer sta facendo arrabbiare non poco Luis Enrique ed il suo staff. Per questo pare che ci stia muovendo per prendere almeno 3 difensori che possano giocare titolari.
IL CENTRALE – Per la fase centrale si punta ad Otamendi, difensore del Porto paragonato a Samuel, il quale è il tipico sudamericano che tutti vogliono e nessuno prende. Non ci dovrebbero essere problemi nel costo, ma quanto nel convincere il Porto a lasciarlo andare visto che il club negli ultimi anni sta svendendo molti calciatori e rischia di esagerare con le cessioni. L’alternativa viene sempre dal Portogallo ed è l’ex Real Madrid Ezequiel Garay, sempre argentino, ma che dovrebbe costare di più del suo connazionale.
Una soluzione un po’ più low cost sarebbe Danilo dell’Udinese, ma si sa che i friulani sono sempre ossi duri da convincere, e se dovesse partire Isla, com’è probabile, difficilmente si priverebbero di un altro calciatore. Il sogno sarebbe Dedè che può giocare sia centrale che esterno, ma su di lui c’è la fila e c’è il forte rischio che si apra una vera e propria asta.
IL CENTROCAMPO – Per la fascia si punta proprio su Isla, il quale ha un discorso aperto con l’Inter, anche se si guarda all’Udinese anche per il rinforzo a centrocampo individuato in Armero.
L’ATTACCO – Per quanto riguarda l’attacco invece attualmente i nomi che si fanno sono due: Lucas Barrios e Leandro Damiao. Il primo sembra più probabile visto che non ci sono grossi club a fare da concorrenti e la valutazione, sui 15 milioni, è abbordabile. Molto meno Damiao, su cui ci sono anche Juventus e Inter, per non contare i club stranieri, e per cui l’Internacional tempo fa sparò una richiesta da 30 milioni. Di certo si scenderà, ma l’esborso sarà comunque importante.
Photo Credits | Getty Images
Anonimo 15 Febbraio 2012 il 13:03
damiao è impossibile che lo prenda qualcuno lo shaktar a gia offerto 40 milloioni
Marco Mancini 15 Febbraio 2012 il 13:17
bisogna vedere se lui ci vuole andare. Un calciatore di talento che può scegliere tra Roma, Inter e alcune squadre inglesi non penso decida di andare allo Shaktar. Forse quando avrà 32-33 anni…