Dopo la favolosa vittoria per 4-0 contro l’Inter, e dopo aver giocato in settimana gli ultimi minuti della partita recuperata contro il Catania, la Roma questa sera affronta al Franchi il Siena, per cercare di vincere e scavalcare l’Inter al quinto posto. Luis Enrique ha grossi problemi a centrocampo e deve sfatare un tabù delle partite giocate il Lunedì sera. Infatti la Roma non vince un match giocato di Lunedì dal 1932 (contro il Palermo, finita 0-2).
In porta ci sarà Stekelenburg, mentre la difesa dovrebbe esser formata dai quattro giocatori che in questo momento danno più garanzie al tecnico: a destra Rosi, coppia centrale formata da Juan e Heinze mentre a sinistra è riconfermato Taddei. A centrocampo diversi problemi, vista la squalifica di De Rossi, l’assenza di Gago ancora out per un problema muscolare e la non convocazione del nuovo acquisto Marquinho, ancora indietro di preparazione rispetto ai compagni
CENTROCAMPO Con ogni probabilità quindi, insieme al titolarissimo Pjanic giocherà il giovane Viviani che si è ripreso dall’ infortunio. L’ultimo posto del 4-3-3 dovrebbe esser preso da Simplicio con Greco che va in panchina. Davanti il tridente sarà formato da capitan Totti, Lamela e Borini, con Bojan che partirà dalla panchina. Recuperato anche Osvaldo che torna convocato ma non essendo al 100% potrebbe entrare solo in caso di bisogno a gara in corso.
QUI SIENA La squadra di Sannino dopo la bella vittoria in Coppa Italia contro il Napoli, proverà a fare risultato anche contro la Roma. Per riuscirci la squadra di casa si affida ad un solido 4-4-2 con Pegolo che torna titolare in porta e la solita difesa a quattro composta da Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso. A centrocampo Giorgi e Brienza agiranno sugli esterni, con quest’ultimo con compiti più offensivi, mentre in mezzo al campo ci saranno Gazzi e Vergassola, con D’Agostino nuovamente in panchina. Coppia d’attacco titolare con il duo Calaiò-Destro che tanto bene ha fatto fino ad ora.
>> Roma: Tutti i dettagli del rinnovo di De Rossi
Probabili formazioni:
Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, Viviani, Pjanic; Totti Lamela, Borini.
Photo Credits | Getty Images