Qualche giorno fa la notizia era rimbalzata dall’Inghilterra e oggi la ritroviamo sui giornali portoghesi. André Villas-Boas si è trasferito in estate al Chelsea per 15 milioni di euro. Ma la sua avventura in Inghilterra potrebbe finire già a giugno di quest’anno perché Roman Abramovich vorrebbe riportare a Londra lo Special One.
Lo Special Two però non starebbe a lungo senza una panchina, perché l’Inter starebbe pensando a lui per il prossimo anno. Come abbiamo scritto qualche giorno fa, il gioco di Ranieri si adatta poco o nulla ai gusti di Moratti. E quindi è facile aspettarsi un nuovo cambiamento in panchina a giugno.
Peccato che gli allenatori che piacciono di più siano difficili da raggiungere, o per problemi di ingaggio – Luciano Spalletti guadagna più di quattro milioni di euro a stagione, e poi ci sono i suoi collaboratori -, o perché per metterli sotto contratto bisogna aspettare l’andamento dell’Europeo – vedi Laurent Blanc, attuale CT della nazionale francese.
Villas-Boas avrebbe tutte le qualità che piacciono a Moratti e potrebbe iniziare un progetto incentrato sui giovani. E vista l’aria che tira a Londra potrebbe già impegnarsi ora con i nerazzurri, in modo da poter programmare al meglio la prossima stagione.
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)