Foto Siena – Napoli 2-1

di Redazione 3

Il Siena vede la finalissima di Coppa Italia, dopo il 2-1 rifilato al Napoli nella semifinale di andata. La squadra di Sannino si è presentata in campo senza timori reverenziali, decisa a far valere il fattore campo. La rete dei padroni di casa arrivava al minuto numero 42 della prima frazione di gioco, quando Reginaldo raccoglieva un assist di Mannini ed infilava De Sanctis.

Nella ripresa il Napoli tentava di reagire, ma il Siena si mostrava ordinato e compatto di fronte agli attacchi degli ospiti. Ed al minuto numero 66 arrivava anche il raddoppio bianconero, con D’Agostino che infilava per la seconda volta l’estremo difensore partenopeo.

LA CRONACA DI SIENA – NAPOLI

Gli uomini di Mazzarri cercavano la rete con maggiore insistenza e riuscivano finalmente a dimezzare le distanze grazie all’autorete di Pesoli al minuto numero 86. 2-1 il punteggio finale, che permette ai toscani di scendere a Napoli e contare su due risultati su tre per raggiungere la finalissima di Roma. Hamsik pensa già alla gara di ritorno:

Volevamo ottenere un buon risultato in vista della gara di ritorno, ma il Siena ha saputo sfruttare due nostre esitazioni. Verso la fine abbiamo assediato la difesa avversaria ed, infatti, abbiamo segnato un goal e colpito due volta la traversa, senza dimenticare il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Siamo insoddisfatti per il risultato, ma nel ritorno proveremo a riscattarci per conquistare la finale.

La vice-presodente del Siena, Valentina Mezzaroma, si rammarica per l’autorete:

C’è un po’ di rammarico per l’episodio sfortunato che ha portato alla rete del Napoli: un gol regalato. Potevamo andare più sereni al San Paolo con il 2-0, ma i ragazzi sono stati comunque straordinari, la Robur ha fatto una prova esemplare e di grande grinta. Lunedì dovremo battere la Roma e portare a casa tre punti per raggiungere il prima possibile il nostro scudetto: la salvezza.

A voi le immagini della gara.

► IL VIDEO SI SIENA – NAPOLI

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>