La Juventus espugna San Siro e prenota un posto nella finalissima di Coppa Italia. Il Milan di Allegri ha provato in tutti i modi ad interrompere l’imbattibilità della Vecchia Signora, ma alla fine della fiera sono ancora gli uomini di Conte ad esultare di fronte al 25esimo risultato utile consecutivo.
I rossoneri hanno resistito per un tempo, ma all’inizio della ripresa erano costretti a capitolare, a causa del tocco ravvicinato di Caceres, che raccoglieva una respinta di Amelia ed infilava la rete del vantaggio ospite. Passavano solo nove minuti ed El-Shaarawy confermava il buon momento di forma, siglando la rete del pareggio su assist di Ambrosini.
► LA CRONACA DI MILAN – JUVENTUS
Di lì a poco il Milan si portava in vantaggio, ma il mani di Ibrahimovic non sfuggiva all’arbitro Mazzoleni, che strozzava in gola il grido dello svedese, lasciando il risultato sull’1-1. Al minuto numero 83, invece, era la Juventus a portarsi in vantaggio, grazie a Caceres, che con un pallonetto festeggiava il ritorno a casa e la sua personale doppietta. 1-2 per i bianconeri, che ora possono contare su due risultati nel ritorno allo Juventus Stadium. A presentarsi davanti ai microfoni è Caceres, l’eroe della serata:
Sono contento per me, per la squadra e per i tifosi. Una bella soddisfazione. E’ facile inserirsi in una squadra che gioca così bene. Mi trovo molto bene negli schemi richiesti dal mister.
► GUARDA IL VIDEO DI MILAN – JUVENTUS
Chiellini rivela che Ibrahimovic nel corso della gara ha rifilato una manata a Storari:
Nei novanta minuti abbiamo meritato di vincere concedendo poco a una squadra come il Milan che ha dei giocatori eccezionali. Tocca a noi continuare così. Ibrahimovic? E’ successo come domenica, soltanto che al posto di Aronica c’era Storari, il gesto è stato uguale a quello di domenica. Lui sembra per adesso un po’ nervoso: spero che ci sia anche per questo gesto la prova televisiva, perché stavolta le telecamere non si sono soffermate su questa vicenda.
In attesa di conoscere i provvedimenti del giudice sportivo (ammesso che ce ne siano) godetevi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)