Questa sera alle ore 20:45 va in scena il primo atto della sfida tra Milan e Juve, che vedrà le due squadre affrontarsi tre volte nel giro di quindici giorni. A San Siro si gioca il match di andata della semifinale di Coppa Italia, ma la partita arriva in un momento fitto di impegni per le due squadre e quindi gli allenatori sembrano intenzionati a cambiare alcuni uomini dalle formazioni titolari. Soprattutto Conte che affronterà la trasferta con una formazione per 8/11 diversa da quella titolare.
Il Milan giocherà con Amelia tra i pali, mentre la difesa a quattro sarà formata al centro da Thiago Silva e Mexes che prende il posto del non covocato Nesta. A sinistra ballottaggio tra Zambrotta e Mesbah mentre a destra giocherà Abate. Visti i numerosi infortunati a centrocampo (Boateng, Flamini, Aquilani, Gattuso, Merkel) e la squalifica di Nocerino, sono obbligate le scelte di allegri, con Van Bommel, Ambrosini ed Emanuelson in campo.
>> Quote scommesse Milan – Juve 8 febbraio 2012
IBRA Sulla trequarti dovrebbe agire Seedorf, mentre in attacco spazio a Ibrahimovic per 90 minuti, vista la squalifica di tre giornate rimediata in campionato. Al suo fianco si giocano un posto in quattro: Maxi Lopez, Robinho, Inzaghi e El Shaarawy, tutti convocati dal mister. La sensazione è quella che proprio il più giovane scenderà in campo dal primo minuto, in una suggestiva staffetta con Inzaghi.
QUI JUVE I bianconeri sembrano voler far rifiatare quasi tutti i titolari, in vista dei molti impegni delle prossime settimane. In conferenza stampa Conte ha dichiarato che tutti e tre i nuovi acquisti giocheranno e che Del Piero sarà titolare. Si va quindi verso una formazione composta da Storari tra i pali, difesa a tre composta da Bonucci, Caceres e Chiellini con Barzagli che finalmente riposa. A centrocampo ci sarà Pirlo in regia affiancato da Marrone o Marchisio e da Giaccherini nel ruolo di interno. Sugli esterni a sinistra spazio a Estigarribia, mentre sulla destra farà il suo esordio Padoin.
>>Calciomercato Juve: Krasic verso lo Zenit
DEL PIERO In attacco giocherà la coppia formata dal capitano Alex Del Piero e da Marco Borriello. Panchina per Quagliarella che potrebbe subentrare nel secondo tempo al posto del numero dieci bianconero, mentre è previsto un turno di riposo per Matri e per Vucinic. Con queste formazioni vediamo favorito il Milan, che potrebbe imporsi e vincere la gara in casa.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Van Bommel, Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy.
Juventus (3-5-2): Storari, Caceres, Bonucci, Chiellini; Padoin, Marrone, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Borriello, Del Piero.
Photo Credits | Getty Images