Roma, Luis Enrique: “Non siamo una grande squadra”

di Redazione 1

La convincente vittoria contro l’Inter nell’ultima di campionato ha rinverdito le speranze dei tifosi della Roma, che ora cominciano a guardare con fiducia verso la zona Champions della classifica. Ma Luis Enrique frena gli entusiasmi della piazza ed ammette che la Roma non è ancora ai livelli di una grande squadra;

Per essere grande hai bisogno di una regolarità che ancora non abbiamo. Adesso l’unica squadra che ho visto chiaramente superiore a noi è stato il Milan. In una partita… Per regolarità siamo ancora lontanissimi da quelli che aspirano al campionato e alla Champions League. Però manca ancora tantissimo e sono fiducioso perché quello che vedo mi fa essere ottimista.

 IL RECUPERO DI CATANIA. La Roma non è ancora grande, ma con il recupero di domani contro il Catania (un quarto di gara da giocare) spera di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica:

Non faremo cose diverse dal solito. Non farò una scelta di calciatori, farò come al solito le scelte per andare a vincere la partita. Trenta minuti sono tantissimi se facciamo le cose bene e lunghissimi se le facciamo male. Voglio avere il maggior possesso palla possibile, ma di fronte avremo un avversario temibile che giocherà di fronte ai propri tifosi. Non mi è mai successo di giocare una partita così o forse non mi ricordo. Non credo che sia un vantaggio o svantaggio: è una partita tra due squadre che fino al minuto 65 hanno pareggiato e devono giocare gli altri 25 minuti. Mi aspetto una Roma che faccia il suo possesso di palla, la sua proposta di fronte ad una squadra attenta a sfruttare i nostri errori e partire in contropiede. In trenta minuti possiamo prendere 3 punti e sarebbe un regalo bellissimo.

LA FIRMA DI CAPITAN FUTURO. Non poteva mancare una battuta sul rinnovo di Daniele De Rossi:

Mi aspettavo che Daniele firmasse il suo rinnovo. Il primo giorno che sono arrivato qui abbiamo parlato e ho visto la sua mentalità e il suo pensiero. De Rossi è un giocatore di riferimento per noi e lo ha confermato ancora una volta. È un calciatore di livello altissimo e mi aspetto ancora tanto da lui.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>