Il Palermo vincerà lo scudetto entro tre anni. Non è un pesce d’aprile anticipato o uno scherzo di carnevale per i tifosi rosanero, ma la promessa fatta da quelli che potrebbero essere i prossimi investitori del Palermo: una cordata araba, portata in Sicilia da Maurizio Zamparini, per permettere agli isolani di fare quel salto di qualità tale da paragonarsi a potenze straniere come il Manchester City.
L’attuale presidente e proprietario del Palermo, si è presentato infatti a sorpresa sabato pomeriggio in conferenza stampa accompagnato da soci in affari arabi interessati a investire ingenti somme non solo in Italia, ma anche e soprattutto sul Palermo Calcio, con l’obiettivo di portare la società rosanero ai vertici nazionali e internazionali. Non è la prima volta che si parla di un futuro arabo per la Città del Sole, ma ora sembra essere finalmente la volta buona.
SCUDETTO IN TRE ANNI – Maurizio Zamparini passa subito al dunque spiegando subito chi sono e cosa vogliono fare in Italia i suoi amici.
«[…] sono venuti a vedere un ambiente che non conoscevano, non rimarranno a vedere la partita di domani (Palermo – Atalanta, ndr) per altri impegni. Con noi c’è anche un altro imprenditore indiano che rimarrà ospite da me in questi giorni. Loro sono i più ricchi del mondo ma dal punto di vista di visibilità hanno poco, se riuscissi a convincerli ad investire nel Palermo compirei il mio compito qui».
100-200 MILIONI PER IL PALERMO – Subito dopo ha preso la parola lo sceicco arabo Ahmed Zubeidi, di AMA Group, il quale ha spiegato come l’obiettivo sia quello di investire fino a cinque miliardi di Euro in Italia, e portare peraltro investitori interessati al Palermo Calcio pronti a versare subito i 100-200 milioni necessari portare la squadra a lottare per lo scudetto e la costruzione del nuovo stadio (Zamparini promette comunque che si farà, sceicchi o non sceicchi).
C’è anche una data che fa già sognare i tifosi siciliani: il 15 marzo, all’apertura del nuovo centro commerciale di Zamparini nel quartiere Zen, arriverà un primo investitore già intenzionato a versare una certa cifra. A quanto ammonterà? Un dettaglio che non è stato volutamente svelato al momento, ma ammette che potrebbero essere interessate anche altre persone. E in città si pensa già in grande.
Photo Credits | Getty Images
piero10 7 Febbraio 2012 il 20:33
sono veramente contento nn vedo l’ora che il palermo diventi una ” SOCIETà”