22^ giornata di Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Roma – Inter 4-0
Reti: Juan 13′, Borini 41′ 48′, Bojan 89′
La neve si è sciolta e si può giocare a Roma, anche se visto com’è andata la partita contro il Palermo, forse l’Inter avrebbe preferito giocare con il ghiaccio di 24 ore prima. Luis Enrique si dev’essere molto arrabbiato con i suoi difensori che, dopo aver subìto 4 gol dal Cagliari, sfoderano una grande partita contro i nerazzurri. Non si può dire lo stesso di Ranieri visto che il suo reparto arretrato continua a fare acqua da tutte le parti, e se i giallorossi non segnano una valanga di gol è solo per l’imprecisione dei suoi attaccanti ed un buon Julio Cesar.
Totti e Lamela sono l’anima della squadra, e così oltre a creare tantissimo, mandano in gol i propri compagni. Il capitano mette sulla testa di Juan da calcio d’angolo il pallone dell’1-0; il secondo lancia Borini che elude l’intervento di Samuel con una finta e segna la rete del 2-0 sotto le gambe di Julio Cesar. In precedenza il portiere brasiliano aveva evitato in più di un’occasione che gli avversari segnassero ancora, mentre i nerazzurri si vedono in avanti nel primo tempo solo con un’azione personale di Milito che però calcia in bocca a Stekelemburg.
Ad inizio ripresa i giallorossi chiudono la gara. L’Inter sbaglia il fuorigioco, Borini trasforma il 3-0 e così Luis Enrique può mettere in campo il suo gioco migliore e cioè possesso palla senza verticalizzazioni per non correre rischi. Ed infatti rischi non ne vengono corsi ed anzi, nel finale Bojan mette a segno il quarto gol facendo impazzire i difensori nerazzurri ed azzeccando l’angolino lontano.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (6)