Il Milan batte la Lazio e raggiunge la Juventus nella semifinale di Coppa Italia. Bene gli sopiti nella prima parte di gara, con Cissé che riusciva finalmente a ritrovare la via del gol e freddava San Siro. Poi il Milan saliva in cattedra ed in pochi minuti riusciva a piazzare l’uno-due firmato Robinho-Seedorf. A pochi istanti dal triplice fischio finale era Ibrahimovic a fissare il punteggio sul 3-1. Massimiliano Allegri analizza la partita:
Nel primo tempo ci sono state molte occasioni e Amelia ha fatto due parate importanti. Le occasioni non sono mancate nemmeno a noi, che abbiamo segnato due gol. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualche passaggio negli ultimi metri, ma nel complesso abbiamo fatto un’ottima partita. Ci tenevamo ad andare in semifinale. L’approccio è stato sbagliato? Non riuscivamo ad accorciare bene davanti in fase di costruzione della Lazio, poi però ci siamo ripresi e nel secondo tempo non abbiamo corso pericoli.
Il tecnico del Milan a questo punto vuole la finale:
Adesso vogliamo andare in finale perché l’anno scorso abbiamo perso la semifinale. Ma ora ci concentriamo sulla prossima partita di campionato, che è molto importante.
Edy Reja ha qualcosa da recriminare sul gol del 3-1:
Abbiamo provato la difesa a tre perché sapevamo che il Milan si inserisce molto con i centrocampisti. La retroguardia a tre poteva anche andare, il problema è stato che non abbiamo aggredito alto. Mettendoci a quattro abbiamo trovato più equilibrio, provando a spingere sulle fasce. La partita è stata buona, mi dispiace per il gol del 3-1 perché ero in linea con Ibrahimovic e ho visto che era in fuorigioco di mezzo metro. Non era fuorigioco di poco, di mezzo metro.
Quanto a Cissé, tornato finalmente al gol:
Adesso con il gol penso che si ricaricherà. Era un po’ condizionato da questa astinenza. Mi auguro che adesso possa trovare convinzione. Ha fatto bene a sprazzi contro il Milan. Siamo venuti qui con la convinzione di poter centrare anche questo obiettivo, ma andiamo avanti perché c’è anche l’Europa League. Guardiamo avanti.
[Photo Credits | Getty Images]