Continua l’imbattibilità stagionale della Juventus, che dimostra di non voler mollare su alcun fronte. La Coppa Italia diventa così il palcoscenico ideale per le cosiddette seconde linee bianconere, che ancora una volta danno risposte positive, annichilendo la Roma e raggiungendo le semifinali della competizione.
Ad aprire le danze era Giaccherini al minuto numero sei della prima frazione di gioco. Il pupillo di Conte infilava Stekelenburg e faceva esplodere il tifo bianconero. Ma l’apoteosi arrivava alla mezzora, quando capitan Del Piero indovinava il destro a giro e seccava il portierone giallorosso all’incrocio dei pali. Prima rete stagionale per il numero 10 e primo sigillo all’interno dello Juventus Stadium.
► LA CRONACA DI JUVENTUS – ROMA
Il tris dei padroni di casa arrivava invece a pochi istanti dal fischio finale, quando su un cross di Quagliarella (per lui anche una clamorosa traversa) Kjaer infilava nella propria porta. 3-0 per la Juventus, che vola in semifinale e continua nella sua striscia positiva. Alex Del Piero si gode il momento di gloria:
Sono felicissimo per aver segnato e per la vittoria che abbiamo fatto. Ci tenevamo molto a fare bene e vincere passando il turno. Averlo fatto così è il massimo per me. Giocare un quarto di finale di Coppa Italia con lo stadio pieno è un grande aiuto, i nostri tifosi ci sono stati vicino ed è stata una bellissima serata. Cambia relativamente poco per me perché io mi preparerò sempre con questa professionalità. Lo stesso hanno fatto i miei compagni: molti stasera avevano giocato poco in stagione. Come si fa a non rinnovarmi il contratto? Chiedete a Conte. Scherzi a parte, sono contento che mi apprezzi per il mio lavoro anche dentro allo spogliatoio. Ci prepariamo bene e crediamo tutti nello stesso obiettivo, il resto lo vedremo più avanti. E’ stato bello affrontare ancora una volta Totti, è sempre bello giocare contro di lui. Cosa è cambiato rispetto agli altri anni? La voglia c’è sempre stata, adesso ci sono anche i risultati.
A voi le immagini della gara.
► GUARDA IL VIDEO DI JUVENTUS – ROMA
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)