Potrebbe esser l’ultima sfida tra due icone e due bandiere del nostro calcio quella di stasera allo “Juventus Stadium” tra Juve e Roma. Da una parte c’è Totti che si è inserito nel progetto di Luis Enrique ed è un titolare fisso, dall’altra Alex Del Piero, all’ ultimo anno con la maglia bianconera, e in campo solo perchè Conte ha deciso di fare tunover e perchè Vucinic e Quagliarella non sono al meglio.
Juve-Roma è partita unica che darà l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, e anche se entrambe le formazioni vogliono passare il turno, la Juve attuerà il turnover anche a causa di alcuni infortuni, mentre la Roma sarà in campo con quasi tutti i titolari che han giocato domenica contro il Cesena. La sfida è affascinante visto che si scontrano le due formazioni che hanno vinto più volte questo trofeo, ben 9 a testa.
QUI JUVE Nella squadra di casa Conte vara il turnover e pensa di tornare al 3-5-2 per esaltare al meglio le caratteristiche dei giocatori che impiegherà. In porta Storari, la difesa a tre sarà composta da Barzagli, Chiellini e Bonucci, unici centrali di ruolo rimasti in rosa, mentre sugli esterni agirà sulla destra Lichenstainer, mentre a sinistra De Ceglie è favorito su Estigarribia. A centrocampo spazio a Marrone , Giaccherini e Vidal, visto il turno di riposo per Pirlo e l’infortunio di Marchisio. In avanti spazio a Borriello prima punta con Del Piero seconda punta. Vucinic non è convocato, mentre torna disponibile Quagliarella che potrebbe entrare a gara in corso al posto del capitano.
>> Conte: voglio vincere la Coppa Italia ma farò dei cambi
QUI ROMA Luis Enrique tiene a questa competizione e lo ha mostrato lo scorso turno schierando i titolari. Farà così anche oggi e quindi in porta vedremo Stekelenburg, con in difesa Rosi, Kjaer, Juan e Taddei. A centrocampo spazio ancora a Gago che affiancherà Pjanic, mentre l’unica novità potrebbe esser Simplicio al posto di Greco. In attacco sicuri del posto Totti e Lamela mentre il terzo dovrebbe esser Bojan favorito su Borini. Per sapere chi vincerà non resta che sintonizzarsi alle 20:45 su RaiUno
Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Barzagli, De Ceglie; Vidal, Marrone, Giaccherini; Borriello, Del Piero.
Roma (4-3-3): Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Taddei; Pjanic, Gago, Simplicio; Totti, Bojan, Lamela.
Photo Credits | Getty Images
riki 24 Gennaio 2012 il 20:31
milan merda