Settima vittoria consecutiva per l’Inter di Ranieri, che supera la Lazio in campo ed in classifica e mette pressione alle prime della classe. Milito e Pazzini hanno regalato la vittoria ai nerazzurri, ma Claudio Ranieri ha il volto tirato al triplice fischio finale e non manca di bacchettare i suoi per la prestazione non proprio esaltante:
Così non si va lontano, non siamo stati squadra e abbiamo sofferto come temevo. Di buono c’è praticamente solo il risultato, e ce lo prendiamo ben volentieri. Il carattere e la voglia ci sono, ma siamo stati troppo timorosi e poco fluidi. In settimana dovremo analizzare con molta attenzione questa gara. Alvarez? Non ha fatto peggio di altri, il cambio all’intervallo era per dare una sferzata all’intera squadra.
Edy Reja non è più disteso del collega, pur non avendo nulla da rimproverare ai suoi ragazzi. La rabbia del tecnico biancazzurro è indirizzata verso l’arbitro, reo di aver convalidato il gol di Pazzini (in fuorigioco) e di non aver concesso un calcio di rigore alla Lazio, fischiando una punizione contro:
Quello di Pazzini è fuorigioco, ma non posso condannare i miei giocatori. Abbiamo fatto una buona gara, meritavamo forse qualcosa in più. Il rigore non dato? Mi pare sia Lucio che fa ostruzione su Klose, poi è rigore… forse a maglie girate veniva dato. Sono situazioni che non bisogna stare qui a discutere, ormai non serve. L’Inter poi nel secondo tempo non è esistita, ha giocato solo la Lazio.
► GUARDA LE FOTO DI INTER – LAZIO
E ancora:
Sono comunque soddisfatto per come ha giocato la mia squadra, ma ci sta. Sono stati bravi loro nella situazione del gol, ma se gestivamo un po’ meglio la situazione, con meno palle perse a centrocampo, forse si evitava questa situazione. Klose nel finale ha avuto un’ottima occasione, peccato non sia riuscita ad angolarla, meritavamo il pari.
► GUARDA IL VIDEO DI INTER – LAZIO
[Photo Credits | Getty Images]]