Thiago Motta non va via, ma se va via…. E’ questo il leit motiv di questa mattina, dopo che Moratti ha leggermente aperto ad una cessione al PSG dell’italo-brasiliano. Da due anni ormai il centrocampista un giorno è dell’Inter ed un giorno è di un’altra squadra (Barcellona, Chelsea, Manchester City, ora PSG), ma forse questa volta è quella buona.
Ieri sera un enigmatico Moratti ha dichiarato che gli dispiacerebbe se andasse via, ma intanto “non si sa mai come va il mercato”. Per questo la società sta valutando diverse alternative. Come anticipato in un articolo di qualche giorno fa, il principale obiettivo si chiama M’Vila, colosso congolese ma che avendo il passaporto francese potrebbe essere tesserato come comunitario, aspetto non da poco con queste nuove regole.
Infatti l’Inter sta inseguendo anche due, forse tre, extracomunitari d’eccezione. A parte Tevez infatti, i nerazzurri vorrebbero ingaggiare Fredy Guarin, un po’ per fare uno sgambetto alla Juventus, ed un po’ per liberare definitivamente Sneijder che è sempre più insofferente. L’altro nome per il centrocampo è quello di Nuri Sahin, arrivato da eroe al Real Madrid ma diventato quarta o quinta scelta.
E poi ci sarebbe l’altro extracomunitario, Caceres, su cui la pista si è raffreddata visto che il giocatore vuole la Juve, ma almeno per lui le trattative sembrano lontane dall’essere concluse. Momentaneamente bloccato invece l’affare Lucas. Il brasiliano per ora vuole rimanere in Brasile, e forse ci rimarrà fino al Mondiale 2014, quindi Branca ha momentaneamente interrotto i contatti perché ha capito che è tempo perso. Probabilmente, se non saranno arrivati altri extracomunitari, potrebbe fare un tentativo nelle ultimissime ore di mercato, ma al momento sembra passato in secondo piano.
Photo Credits | Getty Images
pasquale 22 Gennaio 2012 il 18:54
E perchè non pensare a De Rossi visto che è l’nico in grado di garantire un certo lavoro a Ranieri?
Marco Mancini 23 Gennaio 2012 il 09:18
de rossi all’Inter penso sia fantacalcio, se va via dalla Roma è per andare al Real Madrid o al Manchester City