La Juventus batte l’Atalanta nell’anticipo della diciannovesima giornata di campionato e conquista il titolo di campione d’inverno. La squadra di Colantuono sperava di entrare nella storia, infliggendo alla Vecchia Signora la prima sconfitta stagionale, ma alla fine delle fiera sono i bianconeri ad esultare, portandosi a quota 41 in classifica.
Il muro degli orobici reggeva fino al minuto numero 55, allorché Lichtsteiner raccoglieva un assist di Pirlo e trafiggeva Consigli. Al minuto numero 82 toccava a Giaccherini scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori e portare la Juventus su un tranquillo 0-2.
► LA CRONACA DI ATALANTA – JUVENTUS
Con questa vittoria i bianconeri si portano momentaneamente a +4 sul Milan, mentre l’Atalanta si ferma a quota 20. Antonio Conte è al settimo cielo:
Abbiamo fatto un girone d’andata straordinario, ci siamo espressi su livelli altissimi. Oggi è stato il coronamento di questo percorso. Meritiamo il titolo di campione d’inverno. Bisognerà essere bravi a dare il massimo, oltre il 100%. Abbiamo messo alle spalle squadre che all’inizio erano partite favorite. Sarà difficile ripetersi nel girone di ritorno. Le occasioni non concretizzate? E’ sempre meglio sbagliare i gol che non creare. Ma oggi i ragazzi sono stati bravi sul piano dell’ntensità, dell’organizzazione, sotto tutti gli aspetti. Per tornare la Juventus di Capello ci vorrà del tempo. Ma ho ragazzi che stanno cercando di superare i loro limiti.
Colantuono ammette la superiorità della Juventus:
La Juve ha meritato, anche per le occasioni create, ci mancherebbe. Mi dipsiace perché abbiamo preso il gol con l’inserimento di Liechsteiner che avevamo visto tante volte. Ci abbiamo provato, ma la Juve è forte, fisica, crea problemi. Dopo il gol diventa tutto più difficile perché la differenza tra le due squadre è evidente. La classifica l’avevamo costruita prima, abbiamo un discreto margine, ma dobbiamo ricominciare di gran lena perché le prossime avversarie sono alla nostra portata.
A voi le immagini della gara.
► GUARDA IL VIDEO DI ATALANTA – JUVENTUS
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)