Il match del Lunedì sera di Serie A vedrà affrontarsi al San Paolo il Napoli contro il Bologna. Mazzarri non vuole brutte sorprese e cerca la terza vittoria consecutiva per risalire la classifica. Per riuscirci spazio a tutti i titolari, senza applicare il turnover che ha fatto perdere diversi punti ad inizio stagione. Pioli proverà a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione, e si affida a Di Vaio e Ramirez.
Nel Napoli in porta giocherà De Sanctis protetto dalla classica difesa a tre con i titolarissimi Campagnaro, Aronica e Cannavaro. Anche in mezzo al campo non ci saranno sorprese e giocherà la coppia Inler Gargano, supportata sugli esterni da Maggio a destra e Dossena a sinistra. L’unico ballottaggio sempra riguardare proprio la fascia sinistra, ma alla fine Zuniga dovrebbe andare in panchina per lasciar spazio a Dossena, che da più sicurezza e maggior copertura difensiva.
In attacco ancora assente Lavezzi, ma i tifosi non sembrano preoccupati visto che hanno ritrovato un Pandev in grande spolvero. Sarà proprio il macedone a partire dal primo minuto al fianco di Hamsik e Cavani, con il neo acquisto Vargas che dopo l’esordio in Coppa Italia si accomoderà in panchina.
QUI BOLOGNA Il tecnico Pioli sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre per schierare un centrocampista in più e poter giocare con il trequartista e due punti. Sicuramente atteggiamento non da squadra chiusa che farà catenaccio, per questo ci aspettiamo una partita divertente. In porta ci sarà Gillet, in difesa Cherubin, Antonsson e Raggi dal momento che Portanova è squalificato per una giornata. A centrocampo Pulzetti e Morleo presidieranno le fascie, mentre al centro dovrebbero giocare Mudingay e Perez.
C’E’ RAMIREZ In avanti mancherà Diamanti che dovrà stare a riposo qualche giorno dopo l’intervento. Spazio quindi al talentino Ramirez tra le linee, che giocherà a supporto del tandem d’attacco Di Vaio – Acquafresca. Non è escluso un ripensamento dell’ ultima ora con l’esclusione di Acquafresca e l’inserimento di un centrocampista in più.
Probabili formazioni:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.
Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio
Photo Credits | Getty Images
Gmarco 16 Gennaio 2012 il 17:48
Sarà proprio il macedone “ha” partire dal primo……
….diciamo un lapsus, ma correggete il prima possibile….