L’anticipo dell’ora di pranzo della diciottesima giornata di campionato regala tre punti preziosi alla Lazio, reduce dalla sconfitta esterna contro il Siena ed intenzionata a riscattare immediatamente l’inaspettata debacle. A farne le spese è l’Atalanta, che sperava di portare a casa almeno un punto, dopo la sconfitta contro il Milan della scorsa settimana.
Il 2-0 finale dà ragione ai capitolini, che prima passavano in vantaggio con un rigore di Hernanes al minuto numero 20 della prima frazione di gioco, poi raddoppiavano a pochi istanti dal fischio finale con Klose, servito da Lulic.
Con questi tre punti i biancazzurri mantengono la quarta posizione in classifica, raggiungendo quota 33, mentre gli orobici si fermano a 20 punti. Edy Reja guarda solo al risultato:
Abbiamo interpretato bene la partita, la squadra ha girato abbastanza bene. Non ci siamo ancora sule ripartenze e fisicamente. ma oggi contava solo il risultato. Purtroppo abbiamo sofferto ancora infortuni e le condizioni di Hernanes e Dias sono da verificare. Mercato? A gennaio ci sono sempre delle voci, ma se deve arrivare qualcuno deve essere di assoluto livello. Alfaro? A me serve. Per le caratteristiche che ha, lo tengo in considerazione: può essere prima e seocnsa punta. Rocchi? Gli do dieci.
Il capitano biancazzurro ringrazia:
Dovevamo vincere. Venivamo da momento delicato. Abbiamo vinto meritatamente. Ringrazio il mister per il dieci in pagella, ma lo avrei meritato se avessi segnato.
Colantuono sperava in un’altra partita:
Troppo passivi, bassi, era una cosa che non dovevamo fare. Eravamo partiti per fare cose diverse e non ci siamo riusciti. Se noi perdiamo la nostra aggressività e velocità è normale perdere a Roma. Tutto sommato la Lazio non ha avuto grossissime occasioni, ma non va bene perché quello non è il nostro modo di fare calcio. Paradossalmente abbiamo fatto meglio nel secondo tempo in 10. Dobbiamo ripartire dalle cose che abbiamo fatto bene in questo girone d’andata: abbiamo fatto 20 punti, ma non dobbiamo cullarci sui compimenti ricevuti
A voi le immagini della gara.