Anticipo 18a giornata Serie A
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Atalanta 2-0
Reti: 20′ pt (rig.) Hernanes (L); 46′ st Klose (L)
L’anticipo dell’ora di pranzo della diciottesima giornata di Serie A propone l’interessante sfida tra Lazio e Atalanta. Entrambe le squadre sono infatti alla ricerca del riscatto. I biancocelesti, che non vincono dal 10 dicembre (3-2 sul Lecce), devono riscattare il brutto 4-0 incassato a Siena nell’ultimo turno. I bergamaschi, sorpresa del campionato, vogliono subito rimettersi in cammino dopo lo stop interno patito contro il Milan domenica scorsa.
Reja si affida in avanti alla coppia di attaccanti formata da Rocchi e Klose, supportata dal solito Hernanes. Colantuono non rinuncia ovviamente a Denis, affiancato da Marilungo.
HERNANES DI RIGORE – Primo tempo discreto, con la Lazio che si porta in vantaggio al ventesimo grazie a un calcio di rigore ben trasformato da Hernanes, che spiazza Consigli sugli sviluppi della massima punizione concessa dall’arbitro per fallo di Masiello su Radu. L’Atalanta prova la reazione ma i tentativi dei bergamaschi sono troppo rinunciatari e non recano veri pericoli alla porta difesa da Marchetti. Da segnalare poco prima dell’intervallo l’uscita per infortunio di Hernanes e Dias, sostituiti da Matuzalem e Diakite.
► LE IMMAGINI DI LAZIO – ATALANTA 2-0
KLOSE LA CHIUDE – L’Atalanta comincia con un diverso piglio nella ripresa e riesce a far faticare di più la Lazio rispetto quanto fatto nel primo tempo. Come nei primi quarantacinque minuti di gioco però le iniziative offensive non sono mai realmente pericolose: regna l’imprecisione, e per i difensori biancocelesti è un gioco da ragazzi limitare qualsiasi potenziale pericolo. Senza contare che l’espulsione di Lucchini all’ottavo complica i piani di Colantuono.
► GUARDA I GOL DI LAZIO – ATALANTA 2-0
Al contrario, la Lazio si rende pericolosa prima con un calcio di punizione di Matuzalem al nono che si spegne fuori di poco. Poi, con una conclusione ravvicinata di Zauri anche questa a sfiorare il palo. La partita comunque non è bellissima, e i padroni di casa la chiudono definitivamente al novantesimo con Klose. Riscatto immediato per la Lazio dunque che tiene a distanza l’Inter. Secondo stop di fila per l’Atalanta, e ora c’è la Juve.
► LE PAGELLE DI LAZIO – ATALANTA 2-0
Photo credits | Getty Images
Commenti (2)