Questa sera alle 20.45 allo stadio Massimino andrà in scena l’anticipo della diciottesima giornata di serie A tra Catania e Roma. E’ anche la gara di Montella che affronta la sua ex squadra e uno scontro tra i due allenatori più giovani della Serie A. Dopo la bella vittoria in Coppa Italia la squadra di Luis Enrique proverà a vince la quarta partita consecutiva in campionato, anche se non sarà facile espugnare lo stadio di Catania.
Per la sfida tra i pali rientra Stekelemburg dopo aver saltato la partita in Coppa Italia. E’ sempre difficile capire alla vigilia la formazione del tecnico, ma in difesa dovrebbero esser certi Heinze e Juan come centrali e Rosi a destra, mentre a sinistra Taddei è in vantaggio su Josè Angel. A centrocampo dovrebbe partire nuovamente dal primo minuto Gago, dopo la buona prova contro la Fiorentina. Insieme a lui a completare il terzetto ci saranno Pjanic e De Rossi.
BOJAN O BORINI In attacco vista l’assenza di Osvaldo saranno in quattro a giocarsi tre posti. Lamela è certo di partire titolare, così come il capitano Francesco Totti, mentre per l’ultimo posto disponibile è ballottaggio tra il talento della Cantera blaugrana Bojan e e l’italianissimo Borini, che è rientrato in Coppa Italia e ha ben impressionato.
>>Calciomercato: le operazioni della prima settimana di gennaio
QUI CATANIA L’ ex tecnico della Roma Vincenzo Montella è intenzionato a schierare una formazione che possa fare male in contropiede grazie alla sua velocità. Le assenze di Biagianti e Marchese ridisegnano la squadra in un 4-3-3 con Campagnolo in porta, difesa a quattro formata da Potenza, Legrottaglie , Spolli (che rientra) e Alvarez schierato fuori ruolo basso a sinistra. A centrocampo Lodi sarà in regia affiancato da Almiron e Izco, mentre in attacco agiranno larghi Gomez e Barrientos, con Berghessio ancora una volta preferito al posto di Maxi Lopez.
Probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Alvarez; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos,Bergessio, Gomez
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, De Rossi, Gago; Totti; Borini, Lamela
Photo Credits | Getty Images