Anticipo 22a giornata Serie B
Stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore
Nocerina – Sassuolo 0-1
Reti: 30′ st Sansone (S)
La prima giornata di ritorno del campionato di Serie B si apre con il consueto anticipo del venerdì. Al San Francesco d’Assisi si affrontano la Nocerina e il Sassuolo, due squadre dai destini opposti ma accomunate da un unico obiettivo: i tre punti. I rossoneri, che non vincono dal 29 ottobre, ne hanno bisogno per respirare un po’ in chiave salvezza, mentre i neroverdi potrebbero continuare ad alimentare il sogno Serie A.
Il neo tecnico Campilongo schiera allora il tridente formato da Farias, Bolzan e Plasmati. Gli ospiti rispondono con la coppia d’attacco formata da Missiroli e Bruno.
PRIMO TEMPO – Nonostante la prima frazione si chiuda a reti inviolate, non è stata una brutta partita a Nocera Inferiore. Partono meglio gli ospiti che sembrano più decisi e pericolosi nel quarto d’ora iniziale, ma la migliore occasione la costruisce la Nocerina al diciottesimo su un calcio d’angolo, con una bella incornata di Di Maio che viene salvata all’ultimo momento sulla linea da Magnanelli. Il Sassuolo si rende pericoloso al ventiquattresimo in contropiede, ma la gestione dell’azione da parte di Bruno, che serve Valeri, si concretizza solo con una conclusione deviata che esce a fil di palo. Bruno però è decisamente l’uomo più pericoloso dei suoi nel primo tempo. L’attaccante costruisce dopo la mezz’ora due ottime occasioni ben neutralizzate però dalla difesa rossonera. Concetti è un muro, e lo dimostra allo scadere del tempo quando salva quasi con un miracolo su un colpo di testa di Missiroli. Tanti fuochi d’artificio, ma non si segna.
SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre non riescono a produrre una partita bella come nel primo tempo. Il Sassuolo preme in maniera insistita, ma la precisione latita e le offensive non possono produrre gli effetti sperati. Ci vuole dunque una grande giocata per sbloccare il match, e questa arriva al trentesimo spaccato con una spettacolare conclusione su calcio di punizione di Sansone, che non lascia scampo al portiere avversario. La Nocerina prova a reagire, ma i lanci lunghi in direzione degli attaccanti sono poca cosa per poter creare pericoli alla difesa neroverde.
SASSUOLO IN TESTA – Sudato ma importante successo dunque per la squadra di Flavio Pea che vola momentaneamente in testa alla classifica con 43 punti. Si fa nera la situazione della Nocerina, che domani rischia di essere scavalcata dall’Ascoli, se i bianconeri dovessero riuscire nell’impresa di battere il Torino a domicilio.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)