Dietro di lui si potrebbe attestare Luigi Sala. La prestazione della Sampdoria in difesa non è stata delle migliori, visti i due gol subiti, ma c’è da dire che l’ex centrale di Bari e Atalanta ha giocato in non perfette condizioni fisiche. Nonostante tutto è riuscito a segnare il gol dell’1-1, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per il riacutizzarsi del problema muscolare.
Gli altri tre difensori in gol sono stati Comotto, Lucarelli e Portanova, ma crediamo che il vincitore di questa sfida sarà il senese, dato che la sua squadra non ha preso gol, mentre il Torino e il Genoa ne hanno presi due, e in più il capitano granata si è fatto anche ammonire, e forse quel mezzo punto in meno potrebbe costargli il posto nella formazione ideale di giornata.
Dato per certo (o quasi) l’ingresso del ventenne del Cagliari tra i migliori attaccanti, dobbiamo confermare anche quello di Francesco Totti, vista l’ottima prestazione nell’anticipo di sabato, e soprattutto grazie alla perla che ha regalato ai tifosi romanisti.
La terza posizione sarà la più combattuta, dato che a contendersela saranno 11 attaccanti.
Dato per certo che non spetterà nè a Zalayeta che ha giocato benissimo ma ha sbagliato il calcio di rigore del possibile 2-0, nè a Cassano, espulso per le proteste e per uno stupido calcio alla bandierina dopo il gol, ci sentiremmo di indicare Diamanti come il possibile miglior attaccante di giornata.
La punta proveniente dalla serie C entra nella ripresa e per la seconda volta è decisiva per gli uomini di Camolese. Segna una gran rete Diamanti, colpisce una traversa, e mette sulle teste e sui piedi dei compagni una serie interminabile di palloni, che però nessuno è in grado di sfruttare.
Il suo costo ad inizio campionato era di un solo Fantamilione, dato che era considerato la quarta punta del Livorno, ma adesso starà facendo la fortuna dei Fantallenatori che avranno creduto in lui….come Camolese.