Brusca frenata su David Pizarro, Conte non è più convinto di lui. Il centrocampista della Roma in questi giorni è in Cile per dei problemi personali, ma al suo ritorno potrebbe trovare una brutta sorpresa. Prima di partire infatti si è reso protagonista di una scenata di fronte a tutti in allenamento, allontanandosi senza l’autorizzazione dell’allenatore. All’epoca sembrava la parola fine sul rapporto tra il calciatore e la Roma, dato che sembrava scontato il suo passaggio alla Juventus. Ed invece ora sembra di nuovo tutto in discussione.
Conte non è convinto perché Pizarro non è più un ragazzino e perché potrebbe sostituire solo Pirlo e non Marchisio o Vidal, mentre la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la richiesta della Roma che, per liberare il cileno, ha chiesto uno scambio alla pari con De Ceglie.
NAINGGOLAN SUBITO – Si sa infatti che il terzino mancino piace a Conte, anche se non lo fa giocare da titolare, e così i rapporti tra le due società si sono raffreddati, anche perché le alternative non mancano. Quella che sembra più probabile è Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari che è molto duttile, dato che può coprire tutti e tre i ruoli centrali di centrocampo, è giovane e molto apprezzato. I rapporti con Cellino sono ottimi, e l’unico aspetto che rallenta la trattativa è il costo del cartellino molto elevato, visto che quest’estate sono stati rifiutati i 15 milioni dello Zenit.
► LE ULTIME SUL MERCATO DELLA JUVENTUS
INCOGNITA GUARIN – L’idea pare di arrivare fino all’ultimo giorno per poi ingaggiarlo, mentre l’alternativa si chiama Fredy Guarin, fantasista colombiano di 25 anni che piace a molti club internazionali. Il problema con lui è che è troppo forte per fargli fare il panchinaro, dunque è più probabile che l’ingaggio, se ci sarà, avvenga la prossima estate, mentre per ora si potrebbe continuare con Pirlo titolare e Nainggolan come vice.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)