Daniele De Rossi va o resta? Il dubbio amletico turba i sogni dei tifosi romanisti da diversi mesi e la paura che Capitan Futuro possa accettare la corte di qualche club straniero è più forte che mai. Fino ad oggi almeno, fino alle dichiarazioni di mister James Pallotta, neo-proprietario della Roma, che si dice certo di aver convinto il centrocampista a restare in maglia giallorossa:
De Rossi? Credo di averlo fatto firmare con la breve conversazione che abbiamo avuto in campo. Lui e Totti mi hanno fatto capire, in poche parole, quanto abbiano a cuore Roma e la Roma. per questo vogliamo tenerli con noi il più a lungo possibile. Perché per me loro sono la Roma.
Contratto di De Rossi a parte, Pallotta fissa gli obiettivi della Roma:
Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le risorse necessarie per avere una grande squadra per lungo tempo. Dire che vogliamo vincere entro un certo numero di anni non credo sia il mio compito. Noi dobbiamo fornire le risorse, poi abbiamo lo staff manageriale ed è solo una questione di tempo arrivare dove meritiamo di essere. Non vorrei vedere la Roma come un investimento, per me non è importante l’aspetto finanziario. Come sono stato fortunato per essere riuscito a far parte di qualcosa con i Boston Celtics, per me anche questa è un’opportunità per creare di nuovo qualcosa di veramente speciale, avere Roma al top nel mondo, una delle migliori squadre, perché questo è ciò che Roma dovrebbe essere.
Infine arriva un messaggio d’amore all’Italia:
In molti mi chiedono perché l’ho fatto. Certo, se la Roma fa bene non è qualcosa che può cambiarmi la vita o quella dei miei soci da un punto di vista finanziario. E’ più una questione di cuore. La famiglia di mio padre ha origini romane, la famiglia di mia madre è di Bari. Mi considero al 100% italiano prima ancora di considerarmi americano. E sono entusiasta di avere la fortuna di diventare proprietario della Roma.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)