Ottavi di finale Coppa Italia
Stadio Olimpico di Roma
Lazio – Verona 3-2
Reti: 44′ pt Dias (L); 12′ st Rocchi (L); 16′ st Berrettoni (V); 29′ st D’Alessandro (V); 46′ st Hernanes (L)
Ripartono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questa sera si affrontano all’Olimpico la Lazio di Reja e il sorprendente Verona guidato da Mandorlini. I capitolini vogliono ovviamente riscattare la brutta sconfitta rimediata a Siena sabato scorso, mentre gli ospiti, reduci da un momento molto positivo in campionato, puntano a continuare verso un percorso da sogno.
Discreto turnover per i biancocelesti, che comunque presentano Rocchi e Cissé supportati da Hernanes. Nel Verona, coppia d’attacco formata da Lepiller e Bjelanovic.
PRIMO TEMPO – Partita noiosa nella prima frazione. Verona che parte fortissimo: difesa immobile, palla al centro verso Lepiller che incorna, ma Bizzarri è bravo a salvare con una mano. La Lazio si vede al sedicesimo con Cissé, anche lui con una bella incornata, ma la palla finisce di poco alta. Non succede più nulla praticamente fino al quarantaquattresimo, quando Dias anticipa Russi sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte il portiere avversario. Lazio in vantaggio proprio a ridosso dell’intervallo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa al contrario succede di tutto, e la partita è molto più divertente che nel primo tempo. La Lazio infatti sembra chiuderla al dodicesimo grazie al gol di Rocchi: il capitano biancoceleste calcia con il mancino ed è fortunato a trovare la deviazione di Pugliese che la mette alle spalle del proprio portiere. I padroni di casa però non hanno fatto i conti con la voglia di rivalsa del Verona, che già in Serie B dimostra in ogni partita di non volere mollare mai. Al sedicesimo, un cross dalla sinistra dello stesso Pugliese, trova Berrettoni in area che di tasta insacca e accorcia le distanze. Gli ospiti pressano e trovano il pari intorno la mezz’ora con D’Alessandro, bravo a bruciare una distratta retroguardia biancoceleste e battere Bizzarri. La sfida sembra dunque destinata ai supplementari ma Hernanes tira fuori dal cilindro uno splendido calcio di punizione che al primo minuto di recupero condanna l’Hellas all’eliminazione. Il Verona non ne ha più, ma torna a casa a testa alta.
Photo credits | Getty Images
Commenti (3)