L’Udinese di Guidolin strapazza il Cesena nell’anticipo della diciassettesima giornata di campionato e si porta momentaneamente al comando della classifica, in attesa che Juventus e Milan affrontino lecce ed Atalanta nel pomeriggio.
Neanche il tempo di assegnare le marcature ed i padroni di casa erano già in vantaggio, grazie al solito Di Natale servito da Floro Flores. A pochi minuti dall’intervallo, però, il Cesena riusciva a pareggiare con una bella rete di Eder.
► LA CRONACA DI UDINESE – CESENA
Al 54′ l’Udinese si portava nuovamente in vantaggio, grazie al Asamoah, mentre qualche minuto più tardi gli ospiti restavano in dieci per l’espulsione di Lauro. A quel punto i friulani dilagavano, andando a segno prima con Basta, poi ancora con Di Natale, che portava i suoi sul 4-1. L’Udinese vola dunque in testa alla classifica con 35 punti, mentre il Cesena resta penultimo a quota 12.
► GUARDA IL VIDEO DI UDINESE – CESENA
Guidolin si gode il primato momentaneo:
Per il momento ci godiamo questo primo posto in classifica. Abbiamo fatto i primi quindici minuti veramente bene, poi mi sono arrabbiato perché abbiamo iniziato a giocare per la platea con qualche tocco di troppo. Il Cesena ha ripreso fiducia e ci ha messo in difficoltà. Nell’intervallo l’ho detto anche ai ragazzi che noi giochiamo bene solo su certi ritmi, in velocità, con aggressività, il possesso palla e i tocchi non fanno parte di noi. Nella ripresa abbiamo fatto il nostro gioco e le cose sono andate bene. Classifica? Squadre come l’Inter, che sono attaccate a noi, possono rientrare tranquillamente, anche Napoli e Roma potranno dire la loro.
Arrigoni spera ancora nella salvezza:
Nel finale del primo tempo avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni ma non posso dimenticare il quarto d’ora iniziale in cui abbiamo sofferto, eravamo rimasti negli spogliatoi. La classifica è uno stimolo a vincere e sappiamo bene in quali gare possiamo fare punti. Ci abbiamo provato anche qui, non ci siamo riusciti.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)