Inter – Parma 5-0, cinquina nerazzurra sui ducali

di Redazione 4

 Anticipo 17a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Parma 5-0

Reti: 14′ e 41′ pt Milito (I); 18′ pt Thiago Motta (I); 11′ st Pazzini (I); 34′ st Faraoni (I)

Dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, l’Inter sembra aver ingranato la marcia giusta: sei vittorie nelle ultime sette partite, e questa sera la possibilità di avvicinarsi alla Lazio, sconfitta con un clamoroso 4-0 nel pomeriggio sul campo del Siena. Nell’anticipo serale della diciassettesima giornata ci sarà però da respingere la voglia di rivalsa del Parma, che non vince dal 20 novembre, quando piegò l’Udinese per 2-0. Poi, quattro pareggi.

Diverse assenze nei nerazzurri, ma Ranieri si affida sempre al classico 4-4-2 con la coppia Milito-Pazzini in avanti supportata da Alvarez. Nel Parma, spazio al duo d’attacco titolare formato da Giovinco e Floccari.

 PRIMO TEMPO – Così come a Siena, si va all’intervallo con i padroni di casa in vantaggio di tre reti. Davvero una bella Inter quella vista nel primo tempo, che si porta subito in vantaggio al tredicesimo grazie a un’iniziativa di un ottimo Alvarez che serve in mezzo Milito, il quale d’esterno batte il portiere avversario. L’Inter insiste, e raddoppia quasi cinque minuti dopo con una bella conclusione al volo di Thiago Motta. Nel Parma, è Giovinco l’uomo più pericoloso. Prima si divora il 2-1 correggendo fuori da posizione favorevolissima un bel cross messo in mezzo da Biabiany. Poi, ci prova con un calcio di punizione dal limite, che accarezza la parte superiore della rete. Ma è un monologo Inter, e infatti poco prima dello scadere arriva il terzo gol. Cross dalla destra di Maicon e perfetta incornata di Milito che sigla la sua doppietta personale.

LE IMMAGINI DI INTER – PARMA 5-0

SECONDO TEMPO – La ripresa prosegue sulle sinfonie del primo tempo. Domina l’Inter, che realizza il poker all’undicesimo con Pazzini, che conclude in rete uno splendido assist di Milito. Nel Parma è ancora Giovinco a provarci con un tiro intorno la mezz’ora, ma la palla sfiora soltanto la porta. I nerazzurri si limitano dunque ad amministrare, anche perché i ducali non hanno le forze di reagire con veemenza. Faraoni segna la cinquina a poco più di dieci minuti dalla fine con una bella botta da fuori su respinta della ripresa. Il quinto gol arriva dopo l’autorete annullata a Zanetti per fuorigioco di Pellé.

GUARDA I GOL DI INTER – PARMA 5-0

COME MOURINHO – Settima vittoria nelle ultime otto partite, la quinta di fila in Serie A. Non accadeva dai tempi di Mourinho. La prossima settimana c’è il derby: vero banco di prova per la “nuova” Inter di Claudio Ranieri. Parma praticamente inesistente, adesso Colomba rischia davvero la panchina.

LE PAGELLE DI INTER – PARMA 5-0

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>