Il primo colpo di mercato della Lazio si chiama Emiliano Alfaro, attaccante di 23 anni del Liverpool di Montevideo. E’ di nazionalità uruguaiana, ma date le sue chiare origini italiane ha il doppio passaporto e può essere ingaggiato come comunitario.
La giovane punta proviene dalla versione sudamericana del Liverpool in cui nell’ultimo anno ha segnato 12 gol in 25 partite, un’ottima media considerando che ha appena 23 anni, tanto da guadagnarsi la convocazione con la nazionale maggiore con cui ha debuttato proprio nell’ultima amichevole contro l’Italia.
CHI E’ ALFARO – Alfaro è costato alla Lazio 3,2 milioni, un investimento in ottica futura dato che l’ex attaccante Ruben Sosa lo ha paragonato ad Aguilera ed è molto apprezzato in patria. Dopotutto se ha fatto tutta la trafila delle nazionali (Under 17, Under 20 e nazionale maggiore), un motivo ci sarà. Non è detto però che Alfaro giochi la seconda parte di stagione in maglia biancoceleste.
Attualmente il reparto offensivo è molto ben fornito con Klose, Cissè, Rocchi e Kozak, senza contare Sculli e Del Nero e così si punta a cedere alcuni di questi giocatori. In particolare gli ultimi tre, anche se il destino di Alfaro sembra dipendere da quello di Kozak. L’attaccante ceco ha molte richieste in giro per l’Europa, dunque se dovesse essere ceduto, Alfaro rimarrebbe, altrimenti verrebbe ceduto in prestito per fare esperienza e poi esordire in prima squadra solo nella prossima stagione.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)