MERCATO INTER Cosa fa l’Inter? Ha i soldi per operare sul mercato oppure no? I 27 milioni offerti al Manchester City per tentare di ingaggiare Carlos Tevez era solo un’operazione di disturbo oppure no? E l’inserimento nell’operazione Martin Caceres?
PSG E MAICON Secondo altri operatori di mercato le operazioni più onerose per l’Inter potrebbero avvenire solo in presenza di corrispondenti cessioni. In questi giorni Leonardo starebbe pensando di offrire quindici milioni di euro per assicurarsi i servizi di Maicon – mentre per il giocatore sarebbe pronto un triennale da cinque milioni di euro l’anno.
WESLEY SNEIJDER Lo stesso inserimento nell’affare Caceres potrebbe rappresentare una conferma di questa voce. L’altro nome sulla lista partenti è quello – ovvio – di Wesley Sneijder, l’unico altro nome che permetterebbe di garantire un certo entroito dalla sua vendita.
LUCAS MOURA Se dovessero partire entrambi, l’Inter avrebbe i soldi per iniziare la scalata a Lucas Moura, il talento brasiliano per cui il patron dell’Inter Massimo Moratti stravede. La cessione del terzino brasiliano sarebbe ancora più necessaria se il Manchester United non bussasse più alla porta dell’Inter.
MANCHESTER UNITED Difficile prevedere ora quello che avverrà nei prossimi giorni. i tifosi del Manchester sono sul piede di guerra dopo un inizio di stagione difficile segnato da tanti infortuni, una prematura uscita dalla Champions, e le ultime sconfitte.
Anche il club più ricco del pianeta potrebbe essere costretto a vendere prima di acquistare. I nomi sul taccuino di Sir Alex Ferguson sono diversi, soprattutto per quanto riguarda la caccia all’esterno – i nomi più caldi sono rappresentati a Jefferson Farfán, Milos Krasic e Florent Malouda.
Ovviamente il coach scozzese vorrebbe anche un centrocampista – si sente la mancanza di uno come Paul Scholes – e il primo nome sulla lista è quello di Snejider. Ma bisognerà vedere anche quale sarà il budget a disposizione dei Red Devils.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)