La Roma e De Rossi hanno trovato un compromesso. O almeno è questo ciò che trapela dall’ambiente giallorosso. Il compromesso si basa su due punti fondamentali: il giocatore vuole guadagnare di più, ma la società non vuole svenarsi. D’altra parte la perdita a parametro zero di uno dei migliori centrocampisti del mondo sarebbe ancora peggio, ed allora ecco la soluzione: inserire una clausola rescissoria.
Nel contratto che De Rossi starebbe per firmare ci sarebbero pronti per lui 6 milioni di euro a stagione, ed una clausola tra i 20 e i 25 milioni di euro. Questa clausola consente a chiunque lo voglia acquistare di pagarla per intero, ed in questo modo la società non potrebbe più opporsi alla sua cessione. L’idea è che se qualche club ricco, vedi PSG, Manchester City o Real Madrid, decidesse di pagarla, risparmierebbe un po’ sulla valutazione, e potrebbe così offrire al calciatore quel contratto multimilionario che cerca. Facendo al contempo guadagnare un bel po’ di soldi alla Roma.
Questa è l’idea di base, ora restano solo da limare gli ultimi dettagli, ma una volta raggiunto l’accordo non crediamo ci vorrà molto prima che venga firmato.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)