Mentre è slittata a oggi, salvo sorprese, la firma sul contratto che renderà Carlo Ancelotti l’allenatore del Paris Saint-Germain per i prossimi due anni, si continua a parlare della possibilità che Pato segua lo stesso percorso, viaggiando da Milano a Parigi nel corso del calciomercato invernale.
L’interesse di Leonardo a formare un PSG “milanista” è ormai palese, dato che è nel mirino dell’ex allenatore di Inter e Milan anche Kakà, che ha conosciuto il suo momento di splendore in carriera proprio negli anni in cui vestiva la maglia rossonera. Pato potrebbe essere però “il” colpo di questo mercato, anche per far ravvivare una piazza delusa dall’eliminazione precoce da una competizione tutt’altro che irresistibile come l’Europa League.
TRATTATIVE AVANZATE? – Il Paris Saint-Germain vuole Pato e secondo alcuni media francesi la trattativa con il Milan sarebbe già in fase avanzata tanto che potrebbe concludersi addirittura direttamente a Dubai, dove si ritroveranno le due squadre per il mini-ritiro invernale in vista della ripresa dei campionati di fine gennaio. Difficile al momento identificare le cifre dell’operazione, ma il dettaglio più interessante che emerge oggi è che l’interesse da parte del PSG sarebbe corrisposto dalla stella brasiliana.
L’AGENTE CONFERMA L’INTERESSE – La prova sono le dichiarazioni di Gilmar Veloz, agente di Pato, che in un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe, non ha nascosto che l’interesse c’è e può essere addirittura reciproco.
«Ancelotti è un grande allenatore, Leonardo è un dirigente molto competente e il PSG è un club destinato a diventare sempre più grande. La vicenda è molto affascinante, l’offerta è seducente, ma non siamo noi a decidere. Sono il Milan e Adriano Galliani chiamati a farlo, noi siamo dei professionisti, ci siederemo attorno a un tavolo, e se va bene per il Milan e per noi, allora...»
Il messaggio insomma è chiaro. Se ci fosse la possibilità che l’affare si concretizzi, Pato di certo non rifiuterebbe la destinazione parigina.
>> Calciomercato Milan, idea Molinaro per Gennaio
Commenti (1)