Un allenatore del suo calibro non poteva di certo rimanere senza panchina, e così in questi ultimi mesi si sono fatte tante illazioni sul futuro di Carlo Ancelotti. C’era chi lo vedeva ancora in Premier League, chi sulla panchina della Roma, ed invece nulla di tutto questo, l’ex allenatore del Chelsea andrà al Paris St. Germain.
Ufficialmente il tecnico è ancora Koumbarè (anche se l’esonero è cosa fatta), ma gli scarsi risultati, specialmente in campo europeo dove la sua squadra è stata eliminata sin dalla fase a gironi, hanno fatto storcere il naso agli sceicchi che nella scorsa finestra di mercato avevano speso un centinaio di milioni di euro per comporre uno squadrone, e che praticamente da subito avevano messo pressione all’allenatore.
Leonardo ha rivelato al quotidiano Le Parisien di aver ottenuto il sì di Ancelotti, il quale ha accettato un contratto fino al giugno 2014. La presentazione avverrà il prossimo 1 gennaio in occasione della partenza della squadra per il Qatar dove si terrà la preparazione per la seconda parte del campionato, e dove molto probabilmente oltre ai vari Pastore, Lugano e Hoarau troverà un certo David Beckham.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (3)