Nonostante le tre vittorie consecutive ed un Moratti che continua a dire che non ci sono soldi, Claudio Ranieri è tornato questa mattina a chiedere rinforzi. Se il patron nerazzurro vuole che la sua squadra possa puntare allo scudetto o alla Champions, di certo non può continuare con Obi e Coutinho, e così ecco la lista dei probabili rinforzi.
Quello chiesto espressamente da Ranieri è Milos Krasic. Ormai ai margini della rosa bianconera nonostante tutta la fiducia accordatagli da Conte ad inizio stagione, il serbo ha deluso le aspettative ed ormai, anche se Marotta continua a negarlo, si sa che andrà via. Se non a gennaio almeno a giugno. L’unico problema è la concorrenza visto che l’agente del calciatore ha rivelato che su di lui ci sono squadre inglesi, tedesche e spagnole, e dunque la Juve, se proprio lo dovesse cedere, sicuramente sceglierebbe di venderlo all’estero piuttosto che far rinforzare una diretta concorrente.
NAPOLI BEFFATO? – Ma Krasic non è l’unico sulla lista dei desideri per Natale. Non è ancora detta l’ultima parola per il cileno Eduardo Vargas. L’attaccante che sembrava ormai un giocatore del Napoli non ha ancora firmato, e così l’Inter ha ufficializzato l’offerta dell’ultimo minuto, arrivando a 15 milioni di dollari contro i 13,5 offerti dal Napoli, e mezzo milione in più di ingaggio al calciatore.
I NOMI PER IL CENTROCAMPO – Nell’attesa di una risposta, ci si muove su tutti i fronti. Per il centrocampo torna di moda Lucas del San Paolo, per cui l’Inter aveva offerto 25 milioni di euro la scorsa estate. Il talento brasiliano aveva in un primo momento rifiutato l’approdo in Europa, ma ora potrebbe essere pronto ad andarsene. L’offerta di Moratti pare sia salita a 29 milioni, ma attenzione alla concorrenza di Manchester United e Liverpool. L’alternativa, meno costosa, sarebbe Afellay. Acquistato la scorsa estate dal Barcellona, l’ex PSV non è quasi mai sceso in campo, oltre che per la concorrenza del trio Xavi-Fabregas-Iniesta, anche perché Guardiola dà la precedenza ai giovani della Cantera. E così lui stesso ha chiesto la cessione.
Per la difesa invece si torna a parlare di Vertoghen, terzino dell’Ajax già seguito in passato anche da Milan e Juventus. Ancora non ci sono cifre ufficiali, anche perché è più probabile che arrivi a giugno visto che il reparto difensivo sembra il più solido allo stato attuale, ed invece a fine campionato dovrà essere rivoluzionato.
Calciomercato Inter, Vargas al Napoli porta Lavezzi in neroazzurro
Photo Credits | Getty Images
emanuele 20 Dicembre 2011 il 15:52
scusate io vorrei sapere chi è che scrive questi articoli..Lucas è un giocatore del san paolo cosa centra con la figuraccia rimediata dal barcellona? visto che la squadra era il santos. E poi afellay non è mai sceso in campo perche si è infortunato a settemebre..rottura del crociato
emanuele 20 Dicembre 2011 il 15:53
tra l’altro afellay acquistato a gennaio scorso e non in estate
pasquale 20 Dicembre 2011 il 16:36
Invece di puntare su Affelay perchè non prendere Iniesta o Xavi, Certo costano di più ma sono i veri centrocampisti
pasquale 20 Dicembre 2011 il 16:39
Non avevo letto i due precedenti articoli solo ora ho capito che scrivete solo stronzate e nulla di più
klajdi 26 Dicembre 2011 il 03:33
@ emanuele:
ma vertogen dell’ajax non era u centrale