La strategia della Juventus per il mercato invernale nei due reparti che necessitano di rinforzi. Visti i risultati ottenuti fin d’ora sembra non essere necessario alcun correttivo per la formazione di Antonio Conte.
L’idea sarebbe quella di trovare dei giocatori di ottimo livello in difesa e centrocampo che siano almeno pari agli undici che scendono in campo, in modo da far rifiatare chi ha giocato molto fino ad ora.
Ieri abbiamo scritto di Martin Caceres – se arrivasse nel mercato di gennaio potrebbe soffiare il posto al centro della difesa a Bonucci, come sostituire Lichtsteiner sulla destra se dovesse saltare qualche match.
I NOMI DEL MERCATO BIANCONERO – Oltre a lui La Juventus sta seguendo anche altri difensori centrali come Bruno Alves dello Zenit San Pietroburgo, Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan, e soprattutto Raul Albiol del Real Madrid.
Il giocatore spagnolo ha le caratteristiche giuste, visto che può giocare al centro della difesa come sulla sinistra e può vantare un’importante esperienza internazionale – è campione del mondo. Il vero problema sarà convincere José Mourinho, sempre restio a cedere qualche calciatore per paura di restare scoperto in qualche zona del campo.
► JUVENTUS A UN PASSO DA CACERES
Molto dipenderà dal giocatore che potrebbe passare dal ruolo di panchinaro a quello di titolare fisso. Ora sembrano molto più lontani ai bianconeri Mats Hummels – la richiesta di venti milioni di euro della dirigenza del Borussia Dortmund viene considerata eccessiva -, ed Alex del Chelsea – sembra non convincere Antonio Conte.
► OBIETTIVI DI CALCIOMERCATO: FREDY GUARIN
A centrocampo i giochi sono più aperti visto che per ora c’è solo un nome sul taccuino: si tratta del colombiano del Porto Fredy Guarin. Il suo agente dovrebbe arrivare a Torino in settimana. Probabile a breve una proposta del genere preferito a direttore bianconero: prestito con diritto di riscatto.
Il colombiano nella squadra portoghese non viene quasi mai utilizzato mentre l’anno scorso aveva deciso diverse partite.
► CALCIOMERCATO JUVENTUS: SEMPRE PIU’ CHIAREZZA SULLE CESSIONI, MOLTA CONFUSIONE SUGLI ACQUISTI