Adriano Galliani alla vigilia dell’ ultima partita di campionato del 2011 ha parlato a RadioRai della situazione in classifica, ma anche del mercato rossonero che è sempre più indirizzato su Tevez, con Maxi Lopez come prima alternativa in caso di mancato arrivo dell’ Apache. Non sembra ci siano altre piste percorribili nel calciomercato di Gennaio rossonero. Infine l’Amministratore Delegato ha nuovamente tranquillizzato tutti sul rinnovo contrattuale di Allegri e sul tavolo della pace.
Ecco l’analisi della classifica di Galliani:
Ci divide il confronto diretto, nelle altre 14 partite abbiamo fatto meglio dei bianconeri. Siamo dietro perché la Juve ci ha battuto con merito all’andata. C’è però ancora la rivincita da giocare a Milano. Si può vincere con l’organizzazione di gioco o con la classe dei giocatori. La classifica dice che la Juve è prima con 33 punti e che noi ne abbiamo 31. Noi abbiamo l’organico per lottare per lo scudetto e ce la giocheremo fino in fondo.
IL SOGNO – Sul mercato del Milan sono state chiare le parole di Galliani, che ha parlato dell’ arrivo di Tevez in rossonero, ma solo a certe condizioni. Il direttore è ottimista sul fatto che si possa chiudere l’operazione negli ultimi giorni di mercato, come fu per Robinho e per Ibrahimovic.
Il City è disposto a cedere il giocatore ma a titolo definitivo. La nostra offerta prevede il prestito gratuito e il diritto di riscatto. Tevez è in rottura completa con la sua società e vuole venire da noi, punto e basta, non vuole andare al Psg. Abbiamo diverse alternative, ma Tevez potrebbe darci una grossa mano. Vediamo cosa succede da qui al 31 gennaio, noi siamo abituati ad operare negli ultimi giorni della campagna acquisti.
ED IL SOSTITUTO – L’alternativa sembra già decisa dal Milan, che in caso di mancato arrivo del fuoriclasse del City virerà su Maxi Lopez:
L’alternativa potrebbe essere Maxi Lopez, lo considero un giocatore importante. In carriera ha avuto momenti in cui sarebbe potuto diventare un grandissimo: piace a me e piace al nostro allenatore
Su Allegri ribadita la fiducia della società e il contratto dovrebbe esser rinnovato senza problemi, appena i dettagli saranno sistemati:
Allegri resterà, troveremo sicuramente un accordo economico. Oggi, in questo periodo di crisi economica, bisogna discutere ogni dettaglio finanziario. Non è più tempo per le cicale, è il tempo delle formiche. La filosofia, avallata del presidente, è di scegliere un allenatore che faccia giocare bene la squadra con un modulo adatto ai calciatori in organico
Infine una battuta veloce sul tavolo della pace e sull’ incontro che c’è stato la settimana scorsa con Petrucci:
Il Coni ha sottoposto alla nostra attenzione un documento, una sintesi brillante di quello che era successo. Non è però stato trovato l’accordo per firmarlo, non c’è stata condivisione sul testo dell’accordo
>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic sponsor di Keita in rossonero
Photo Credits | Getty Images
Marco Elvio 19 Dicembre 2011 il 20:42
Speriamo in Tevez… e anche in un centrocampista… Dobbiamo vincere tutto: Scudetto, Champions League e Coppa Italia…