Posticipo 20a giornata Serie B
Stadio Franco Ossola di Varese
Varese – Verona 0-0
Grande chance per il Verona in uno dei due posticipi della ventesima giornata di Serie B. Gli scaligeri con un successo possono approfittare del K.O. del Torino e portarsi a un punto dalla testa della classifica. Di fronte c’è però un Varese in ottima forma, reduce da tre risultati utili consecutivi. Mandorlini si affida alla coppia d’attacco formata da Ferrari e Pichlmann, mentre i padroni di casa presentano Nadarevic come unica punta.
Nonostante il primo tempo si chiuda a reti bianche, non sono mancate le emozioni. Parte benissimo il Varese che si rende pericoloso con Terlizzi, ma la difesa avversaria è brava a respingere. I lombardi sfiorano il gol al nono minuto con Neto Pereira, ma dopo una bella percussione centrale non riesce a concludere di potenza. Verona pericolosissimo poi al ventisettesimo in contropiede gestito però in maniera imprecisa dagli attaccanti. Sul capovolgimento di fronte, Neto Pereira si infila in area scaligera e con il destro colpisce in pieno il palo. Si va al riposo senza ulteriori sussulti importanti.
La ripresa prosegue sulla stessa intensità della prima frazione. Bella palla gol creata dal Varese intorno al settimo minuto, ma Neto Peireira viene contrato al momento della conclusione. I padroni di casa sfiorano poi il vantaggio al venticinquesimo, quando un bel cross di Nadarevic viene soltanto sfiorato da Zecchin, che non riesce a trovare l’aggancio al centro dell’area. Il Verona si fa vedere qualche minuto dopo con Pichlmann, che si divora da un metro il gol che avrebbe portato i suoi avanti. Nel finale le due squadre ci provano ma il risultato non si sblocca.
Si interrompe a otto la striscia di vittoria consecutive del Verona che comunque va in vacanza a tre punti dalla prima in classifica. Prosegue nel suo buon momento il Varese, che forse ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.
Photo credits | Getty Images