Milan – Siena 2-0, Ibra-Nocerino e i rossoneri vanno in testa

di Redazione 5


Anticipo 16a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan – Siena 2-0

Reti: 9′ st Nocerino (M); 17′ st Ibrahimovic (rig.) (M)

Il Milan scende in campo di sabato sera in uno dei due anticipi delle 20,45 della sedicesima giornata di Serie A. A far visita ai Campioni d’Italia c’è il Siena, in cerca di punti dopo le ultime sfortunate prestazioni. I rossoneri ovviamente non vogliono lasciare altri punti per strada in ottica scudetto e si affidano alla voglia di rivalsa di Robinho a fianco di Ibrahimovic. Sannino con la solita coppia d’attacco formata da Brienza e Calaiò.

LE IMMAGINI DI MILAN – SIENA 2-0

Bene il Milan nei primi venti minuti, poi alla distanza esce fuori il Siena, che riesce a creare anche qualche pericolo alla difesa rossonera. In sostanza, nella prima frazione non si vede esattamente una bella partita, escluso il periodo in cui i campioni d’Italia hanno decisamente condotto il match e sfiorato più volte la rete. La prima vera occasione è però per gli ospiti al quindicesimo, quando Reginaldo, dopo un bell’affondo si accentra, salta Van Bommel ma la conclusione finisce di poco alta. I rossoneri rispondono con Ibrahimovic, che ci prova di potenza dal centro dell’area, ma il tiro finisce alto. Ancora Milan che si fa vedere al ventesimo con Boateng, ma Brkic è bravo nella deviazione. Il Siena sfiora la rete al ventiquattresimo con Bolzoni, che riceve un filtrante scaturito da un bello scambio tra Brienza e Calaiò, ma il suo esterno accarezza soltanto il palo ad Amelia battuto. Dopo, accade poco o nulla.

GUARDA I GOL DI MILAN – SIENA 2-0

La partita cambia improvvisamente al nono minuto della ripresa. Corner battuto da Seedorf, sponda di Robinho che trova Nocerino il quale conclude dal limite dell’area battendo il portiere avversario. Il vantaggio sblocca ovviamente i rossoneri che realizzano il raddoppio qualche minuto dopo con Ibrahimovic, che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro per dubbio fallo di Brkic su Boateng. Il Siena, demoralizzato, non riesce più a rientrare in partita con il Milan che può condurre in scioltezza fino al triplice fischio.

► LE PAGELLE DI MILAN – SIENA 2-0

Successo importante dunque per gli uomini di Allegri che tornano momentaneamente in testa alla classifica. Onore al Siena autore di un ottimo primo tempo ma che si è sciolto non appena subite le due reti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>