Foto Udinese – Celtic 1-1

di Redazione Commenta

Cinque su cinque. E’ il bilancio delle italiane approdate ai turni successivi delle coppe europee, a dimostrazione che il calcio nostrano sta lentamente risorgendo. Dopo Inter, Milan e Napoli qualificate per gli ottavi di Champions League, e Lazio promossa ai sedicesimi di finale di Europa League, gli occhi erano puntati sull’Udinese, impegnata contro il Celtic nella sesta ed ultima giornata della competizione continentale di minor prestigio.

Ai bianconeri di Guidolin bastava un pareggio per avere la certezza della qualificazione e pareggio è stato, al termine di una gara ricca di emozioni. Nonostante gli attacchi iniziali dei padroni di casa, a passare in vantaggio era il Celtic, che con Hooper al 29′ metteva in tasca il passaggio del turno. Ma l’Udinese non si arrendeva ed al minuto numero 45 trovava il pari con il solito Di Natale.

LA CRONACA DI UDINESE – CELTIC

Nella ripresa gli ospiti si portavano in avanti, ma erano i bianconeri a creare le azioni più pericolose con Asamoah e Di Natale che andavano vicini al vantaggio. Pericoli anche dalle parti di Handanovic, specie quando una conclusione dell’attacco scozzese finiva sul palo e rimbalzava sulla schiena del portiere. Ma alla fine è l’Udinese ad esultare in virtù di un 1-1 che la qualifica come seconda della classe. Guidolin si gode la vittoria:

Un episodio o un dettaglio andato male poteva rovinare tutto. A differenza di altre squadre, noi abbiamo trovato un girone duro. Mi dispiace per il Celtic, squadra molto tosta, molto dura ma corretta. Avrebbero meritato anche loro. Mi sono arrabbiato con l’arbitro che, forse per il clima molto scozzese, ha adoperato un metodo anglosassone. Noi siamo andati in difficoltà, ma abbiamo fatto un gran secondo tempo.

Quanto al sorteggio di domani:

Manchester United o Manchester City? A noi uno di quelli non scappa di sicuro, vedrete. Accetteremo il verdetto dell’urna, abbiamo accettato l’Arsenal, abbiamo accettato questo girone e vedrai che domani sarà uno dei due Manchester. Ci vorrà una manina d’oro.

A voi le immagini della gara.

GUARDA IL VIDEO DI UDINESE – CELTIC

Photo Credits ! Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>