La crisi forse non ancora completamente superata, ma l’Inter mostra segnali di risveglio e – dopo la vittoria contro la Fiorentina – si impone anche sul Genoa nel recupero dell’undicesima giornata di campionato. Diverse le occasioni capitate sui piedi di Milito e compagni, ma a regalare la vittoria ai nerazzurri è ancora una volta il giapponese Nagatomo, che su assist di Alvarez non fallisce l’appuntamento con la gloria, freddando di testa Frey.
Per i restanti trenta minuti di gioco l’Inter riesce a tenere, grazie anche a Julio Cesar, che impedisce a Rossi di siglare la rete del pareggio. Con questi tre punti l’Inter raggiunge il Palermo a quota 20, mentre il Genoa resta ancorato a 18 punti in compagnia di Cagliari, Catania e Roma.
Claudio Ranieri hai visto dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite dell’Inter:
Stiamo risalendo. Sono piccole cose ancora, però ci vanno bene. Le mie scelte? Faraoni è stato un po’ in difficoltà, Poli è andato benissimo. Milito? Prima o poi lo porto in pellegrinaggio a Roma al Divino Amore…. Alvarez? Sapevo che il Genoa avrebbe corso molto. Ho inserito Obi a sinistra e Ricky a destra perché da lì sa rientrare al centro e tirare. Peccato per il palo.
Alberto Malesani non ha gradito l’arbitraggio:
Bisognerebbe dare un’occhiatina a certi episodi: c’ era un fallo netto di Pazzini su Dainelli in occasione del gol interista e poi il gol annullato a noi era regolare. Non so se a parti invertite l’ avrebbero annullato.
Julio Cesar è soddisfatto della propria prestazione e del risultato:
Tre punti importantissimi. Ora tocca a noi prenderci le responsabilità e togliere l’ Inter da questa situazione difficile. Speriamo di girare pagina. Se l’ Inter il prossimo anno non gioca la Champions non è l’ Inter.
A voi le immagini più belle della serata.
Photo Credits | Getty Images