Novara – Napoli 1-1, giusto pari al Silvio Piola

di Redazione 3


Posticipo 15a giornata Serie A
Stadio Silvio Piola di Novara

Novara – Napoli 1-1

Reti: 25′ st Radovanovic (No); 39′ st Dzemaili (Na)

Il primo posticipo della quindicesima giornata di Serie A vede di fronte Novara e Napoli. I partenopei sono reduci dal trionfo a Vilarreal che ha permesso loro di approdare agli ottavi di Champions League ma non devono farsi distrarre dall’entusiasmo per non perdere in campionato altri punti dalle prime. Il Novara non deve ovviamente perdere il treno salvezza, specie dopo la vittoria del Cesena di ieri sera a Palermo. Napoli super offensivo con Hamsik, Lavezzi, Pandev e Cavani tutti insieme. Più contenuti i padroni di casa con Mazzarani e Rubino in avanti.

LE IMMAGINI DI NOVARA – NAPOLI 1-1

Partita gradevole nel primo tempo con entrambe le squadre che giocano bene e si affrontano a viso aperto. All’undicesimo bella conclusione di Gemiti respinta però da De Sanctis. Il Napoli si fa vedere prima al quindicesimo con un colpo di testa di Pandev che da buona posizione non inquadra la porta, e poi al ventiseiesimo, quando Cavani si fa anticipare all’ultimo momento da Ujkani ben servito da Hamsik. I partenopei sfiorano il gol al trentaquattresimo con un colpo di testa di Maggio che si spegne di un niente a lato del portiere avversari. Ma all’intervallo si va a reti bianche.

►GUARDA I GOL DI NOVARA – NAPOLI 1-1

Nella ripresa comincia meglio il Novara anche se le occasioni non sono molte. I piemontesi trovano però il vantaggio alla metà del tempo grazie a una splendida punizione di Radovanovic, al suo primo gol in A, che non ha lasciato scampo a portiere e difesa avversari. La reazione del Napoli è però immediata e veemente, con i partenopei che riescono a trovare il pareggio a sei minuti dalla fine grazie a Dzemaili, sugli sviluppi di una splendida azione portata avanti da Lavezzi. Forcing finale dei partenopei che non riescono però a portarsi in vantaggio.

LE PAGELLE DI NOVARA – NAPOLI 1-1

Pari giusto visto quanto offerto dalle due squadre. Una bella partita che ha messo in mostra forse qualche ennesimo limite in campionato per il Napoli e la certezza che il Novara ha tutte le carte in regola per salvarsi.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>