Formazioni Juventus – Bologna: ottavi di finale di Coppa Italia

di Redazione Commenta

 Si gioca questa sera alle 21 nello Juventus Stadium, il primo ottavo di finale di Coppa Italia, tra Juventus e Bologna. La formazione torinese ha vinto per nove volte questa manifestazione, ma è dal ’94-’95 che non riesce ad alzare la Coppa e ottenere il decimo successo. Quest’anno senza Europa la squadra di Conte proverà ad arrivare in fondo, ma verrà comunque fatto un ampio turnover rispetto ai giocatori titolari usati fino ad ora in campionato.

In porta il titolare per la Coppa sarà Marco Storari, con Manninger come prima riserva. In difesa non è stato convocato Lichenstainer, ma nemmeno Motta e quindi sulla destra agirà il giovane Sorensen, mentre a sinistra spazio a De Ceglie.  Al centro dovrebbero giocare Bonucci con Chiellini che torna nel suo ruolo originario, mentre Barzagli avrà un turno di riposo.  Conte non è intenzionato a cambiare il modulo su cui da qualche mese sta lavorando, quindi anche stasera si giocherà con il 4-3-3 con qualche giocatore esterno riadattato a fare la mezz’ala.

Questa sera dovrebbe giocare Giaccherini nel ruolo di centrocampista sinistro, visto che in allenamento l’esterno ex Cesena è stato provato più volte in quel ruolo. A destra spazio al giovane Marrone, che Conte conosce bene e ha già allenato a Siena, mentre davanti alla difesa giocherà di nuovo Pazienza, dopo la buona prova di domenica in campionato. In attacco è sicuro l’impiego di Quagliarella al centro, mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Krasic. A destra il dubbio è tra Del Piero e Estigarribia, con il capitano favorito visto che ha avuto l’ok dai medici per scedere in campo con una fasciatura alla testa. Ennesima esclusione per Elia, oggetto sempre più misterioso del mercato estivo.

 QUI BOLOGNA Anche in casa rossoblu Pioli farà turnover, come era già stato nella gara precedente contro il Crotone, vinta per 4 a 2. In porta spazio al secondo portiere Agliardi, mentre la difesa a quattro sarà composta da Garics, Raggi, Portanova e Crespo. Nel modulo ad “albero di natale” i tre centrocampisti  saranno Perez e Taider, con Pulzetti che giocherà in  coppa vista la squalifica che dovrà scontare domenica in campionato. Paponi e Gimenez giocheranno come trequartisti, con gli occhi puntati soprattutto su quest’ultimo che non sta ripetendo la bella stagione fatta il campionato scorso. Unica punta Robert Acqufresca, che cercherà di riconquistare il posto da titolare proprio contro la squadra della sua città natale.

 

 

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Storari; Sorensen, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Marrone, Pazienza, Giaccherini; Krasic, Quagliarella, Del Piero.

Bologna (4-3-2-1):  Agliardi, Garics, Crespo, Raggi, Portanova; Pulzetti, Perez, Taider; Gimenez, Paponi; Acquafresca.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>